Nick: ! AleSS...IO Oggetto: Non ho parole... Data: 10/3/2008 22.1.13 Visite: 247
Sperma artificiale, polemiche in Gb Figli nati da seme di laboratorio E' polemica in Gran Bretagna per il disegno di legge che darà il via libera al concepimento di embrioni grazie all'uso di sperma artificiale. L'obiettivo dei ricercatori è aiutare le persone che rischiano di diventare sterili, per esempio in seguito a trattamenti chemioterapici ad avere bambini geneticamente compatibili. Ma finora gli unici test, effettuati sui topi, sono stati parzialmente deludenti. Finora la legge consentiva l'uso di gameti artificiali solo per scopi scientifici e di ricerca, imponendo il divieto del loro utilizzo per l'inseminazione artificiale per gravidanze umane. La tecnica prevede la creazione in laboratorio di sperma grazie allo sviluppo di cellule embrionali prese dal tessuto epiteliale degli aspiranti genitori. Le associazioni religiose protestano e accusano i ricercatori di "giocare al creatore con il Dna umano". Ma l'obiettivo non sarà comunque raggiunto prima di dieci anni. I test condotti sui topi hanno deluso: sette roditori su dieci, nati grazie allo sperma artificiale, sono morti prematuramente. mi chiedo quale sia il senso della vita, o meglio quale sia il senso di "fabbricare" uomini come se fossero giocattoli... FORZA NAPOLI! SEMPRE, COMUNQUE E OVUNQUE!
|