Nick: DOCET Oggetto: re:A volte mi chiedo... Data: 5/7/2004 10.20.39 Visite: 37
è stato detto:
...se essere tenaci nel perseguire i propri ideali (soprattutto d'amore) sia produttivo... Sì, lo so... Lo si fa per se stessi, per rispettare il proprio modo d'essere, di vedere e vivere le cose (insomma perchè siamo NOI!) ...ma se tutto ciò portasse ad ottenere solo una prospettiva utopistica e dunque priva di qualsiasi riscontro nel reale?
scusami Lisa..e che importanza ha? non è la questione della produttività o meno, ma è il concetto di VIVERE. se tu rinunci ai tuoi ideali rinunci a vivere...e nn penso che ci sia cosa più triste!
è stato detto:
...spesso penso di essere talmente arida dentro da non riuscire più ad innamorarmi... Un attimo dopo però mi rendo conto che è esattamente il contrario... trabocco così tanto di vita e amore che il non avere su chi "riversarlo" (dio quanto sono complicata!) mi genera nel profondo un misto di intolleranza e noia...
questo capita anche a me. Sono certo che per potersi innamorare non basta trovare la persona giusta, ma si deve essere anche "aperti" alle emozioni reciproche. Se ti sei chiusa verso le sensazioni allora anche se "scontri" la persona giusta....probabilmente nn riuscirai neanche ad accorgertene...
Signorina il consiglio che dò a te è lo stesso che dò a me: forse dovremmo sorridere di più... ed essere coscienti che nn essere innamorati infondo non è la una cosa così triste....anzi....   |