Nick: Mr.Bungle Oggetto: pensate un pò... Data: 5/7/2004 11.55.28 Visite: 107
...ieri sera ho preso il treno da Napoli per tornare ad Arezzo! bene, nel mio scompartimento sono entrate due ragazze iglesi, due studentesse di letteratura inglese, di liverpool!!! stranamente hanno cercato di attaccare bottone con me, ma siccome conosco 3 parole di inglese, la cosa risultava parecchio diffice! ma ad un certo punto ho preso coraggio e, in un perfetto inglese maccheronico, ho chiesto a una di loro :"scusa, mi togli una curiosità?...cosa pensate di Napoli, e gli inglesi in generale, cosa pensano di Napoli?"! lei, per quello che ho potuto capire, mi ha risposto :" guarda, noi non siamo state a Napoli, veniamo da pompei e a Napoli abbiamo preso solo il treno per andare a Roma" (e li già hanno cominciato a girarmi le palle) e poi ha continuato "però per quello che si sente dire in giro, pensiamo che sia una città molto pericolosa a causa della criminalità"! a quel punto le ho chiesto :"ma gli inglesi pensano questo dell'italia in generale, o di Napoli in particolare?" e lei :"no,no solo di Napoli!!!" ora dico io...è possibile che un inglese viene in italia, va a Pompei (con tutto il rispetto per un comune stupendo e ricco di storia)e non si ferma un giorno a napoli perkè ha paura della criminalità? ma facimm proprje skif!!! |