Nick: VL82 Oggetto: Quante flessioni fate..? Data: 13/3/2008 17.1.45 Visite: 259
Il miglior modo per scoprire se si è davvero in forma? Un corpo a corpo con se stessi. Allora, tutti faccia a terra: questa è una flessione! Mani ben aperte, gomiti fermi, in punta di piedi. Dalla nuca ai talloni, la schiena dritta come un fuso. Ora una boccata d'aria e via: su e poi ancora giù, con il mento a sfiorare per terra prima che le braccia si distendano lentamente un'altra volta. E ancora, ancora, ancora... Ecco, se dopo una manciata di bracciate si finisce KO sotto il proprio peso, il test è negativo. E bisogna cominciare a preoccuparsi. Perché anche nell'era delle palestre hi-tech, le vecchie e semplici flessioni restano la prova del nove del benessere. Per poter dire di essere in buona salute basta molto meno, spiega il New York Times: un uomo di quarant'anni dovrebbe riuscire a farne almeno 27, a una donna basta contare fino a 16. A sessant'anni l'asticella si abbassa un po', ne servono 17 per i signori e 6 per le signore. Urge innanzitutto superare alcuni pregiudizi sulla flessione (attenzione, i puristi già storcono il naso: si chiamano «piegamenti sulle braccia», come in tutti casi in cui l'arto che sostiene il peso è appoggiato al suolo) Allora io vado piuttosto regolarmente in palestra ma le flessioni non le faccio.. Mo domani pero' ci voglio provare.. ma secondo me sto n'guaiat'... secondo me mi fermo a 15... Voi panzoni e panzone belle come state messi..?
 "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |