Nick: Supertramp Oggetto: re:1998/99 Marzo/aprile+o- Data: 17/3/2008 12.12.29 Visite: 59
Nella mia vita, fra i tanti ruoli riuscitimi più o meno bene, spicca quello del Fan. Colui che non abbraccia soltanto il risultato ma forse, soprattutto, l'artefice dello stesso. Ecco. I portishead mi piacciono. Non li ascolto in maniera fanatica, ma li trovo godibili e RI- ECHEGGIANTI. Mi chiedo, mia cara O (verrò a puzzuoli a vederti. Prima non ho potuto), ti sembra leggittima una frase così: "questa musica mi ha fatto capire come si scopa". L'arte è un coadiuvo, un canale dove far fluire ogni cosa. La musica, le parole, le immagini, i bambini, sono tutti uno slancio di personalità più o meno uguali. Le nostre azioni sono semplicemente dei filtri. Le emozioni, i dolori, i piaceri, le angosce, e così per alcuni di loro i libri, i dischi, i quadri, i sorrisi dei bambini. O, va bene che altri (e forse non direi parola in quel caso) dicano "senti come si scopa così con 'sta musica", ma a te vorrei chiedere il perché di una frase così. Dammi spiegazioni, ti prego. |