Nick: Zero-uno Oggetto: re:Scheda bianca? attenzione!!! Data: 29/3/2008 12.39.30 Visite: 48
è stato detto: 2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: "Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato" 3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA 4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio "Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta")
Troppe cose da fare: mi scoccio di interagire, esercitare il diritto, pretendere, dire, il verbale, il commentino etc etc.
è stato detto: 5) Il segretario dell’Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000
immagino già la scena, gli atti di isterismo: magari qualcuno acchiappa un segretario che non sa niente (molto probabile), nasce la discussione, gente che inizia ad alluccare "lei non sa che rischia la galeraaaa" oppure "io ho diritto al commentinoooo" etc etc. Poi vanno a casa e raccontano: "ho preso la questione con il segretario del seggio bla bla bla" e magari mentre parlano si sbrodolano (stanno a tavola quando raccontano) oppure sorridono sguaiatamente e si vede pure un rimasuglio di qualcosa fra i denti e poi pensano di essere degli eroi perchè magari invece tutti gli altri commensali sono andati a votare normalmente...Insomma fra loro e gli altri: una tavolata di dementi. La domenica dei votanti non si può sopportare proprio...
|