Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: Strider Oggetto: C.C. Cavalli e Computer Data: 30/3/2008 19.54.58 Visite: 205
Qualche anno fa io ed un mio amico ci demmo all'ippica per un po'. No non all'ippica che scommettevamo sui cavalli. Ci andavamo proprio in groppa. Trovammo questo maneggio che in realtà non era un maneggio ma una pensione per cavalli anziani. Il ragazzo che lavorava lì era un bravo cavallerizzo e dava lezioni. I cavalli anziani sono perfetti per i principianti e io a cavallo c'ero andato solo saranno state una decina di volte in vita mia mentre il mio amico mai. Io cavalcavo sempre una cavalla che si Olanta ed era una ex cavalla da corsa tedesca. Una cavalla enorme, altissima. In vita sua doveva aver corso tantissime gare e correre era quello che più desiderava. Di fatto passavo tutti il tempo a frenarla tiando le redini perchè sennò subito schizzava. Al mio amico invece diedero un cavallo basso e tozzo che si chiamava Quarantino. Quarantino è il più pacato dei cavalli. Di fatto un mulo. Faceva il giro calmo e tranquillo anche senza dover ricevere comandi. Il mio amico si faceva anche un po' beffa di me che a stento riuscivo a controllare Olanta. Poi le lezioni proseguirono e giunse il tempo di tentare il trotto e poi il galoppo. Io con Olanta non ebbi mai alcun problema soprattutto al Galoppo. Il solo troto infatti non le bastava. Mentre il mio amico ebbe problemi serissimi nel cercar di far smuovere Quarantino. Ci provò in tutti i modi. I colpi con le staffe furono presto sostituiti dai colpi di frustino e poi da un paio di speroni da cowboy. Niente Quarantino non ne voleva sapere di muoversi. Un giorno accadde che dopo di noi toccasse andare a cavallo proprio su quarantino ad un ragazzino che poteva aver avuto al massimo quattordici anni. Finiti i vari tentativi di far movere quarantino da parte del mio amico e gettata per l'ennesima volta la spugna. Il mio amico diede le briglie al ragazzino. Il ragazzino balzò in groppa a Quarantino senza frustino senza speroni e non aveva nemmeno ancora messo gli stivali nelle staffe che con un paio di colpi di redini sull crniera Quarantino schizzò al galoppo. Parole non esistono per poter descrivere l'espressione sul volto del mio amico. O almeno se esistono non le conosco. I ragazzino sapeva come fare e il cavallo ben sapendolo s'è subito piegato e ha detto sìsignore. E come lo muoveva il culo chiatto Quarantino! Ieri il mio compueter m'ha fatto penare. Si spegneva all'improvviso e quando restava acceso non funzionava internet o non partiva il programma di navigazione su internet. Un disastro tanto più che a me il computer ed internet servono per lavoro. Tutti i tentativi possibile e immaginabili e niente non ne voleva sapere. Allora disperato ho telefonato ad un mio amico che oltre ad essere un donnaiolo incredibile è un geniaccio del computer. Il mio amico a premuto il pulasante d'accenzione e voilà il computer ha funzionato per re ore ilate alla perfezione e con una velocità straordinaria. Praticamente il comuter s'è cacato sotto del mio amico geniaccio del compuetr e s'è piegato tale e quale a Quarantino col ragazzino. Inutile dirvi che appena se n'è andato il computer solo con me non ne ha voluto sapere di funzionare nemmeno e soli cinque minuti. Il compuer viene classificato come macchina cosa oggetto inanimato...io i miei dubbi li avrei. L'itelligenza artificile il cavallo l'ha raggiunto. Però io preferisco il cavallo. E con questo? Niente statemi bene. P.S. Mia madre in quel periodo era spaventatissima che mi succedesse qualcosa durente una cavalcata. Infatti in quel periodo ebbi un infortunio serio. Giocando a pallole però. Viva i cavalli! . /imghttp://www.ircnapoli.net/img2.asp?safe=1&n=104772_IMG_7019 mod redux.JPG/img |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|