Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick:  _Roxanne
Oggetto: questi so' problemi
Data: 2/4/2008 14.38.40
Visite: 194

Roma, 1 apr. (Adnkronos/Ign) - ''Sono fuori perché sono stato scorretto con Elena, la mia fidanzata. Grande Fratello premia la sincerità e l'essere vero. Il pubblico mi ha perdonato e capito la prima volta, ma l'ho ferita ulteriormente e il prezzo da pagare per la mia scorrettezza è l'uscita''. Roberto Mercandalli, il 'cumenda' milanese del Grande Fratello 8, commenta così la sua eliminazione dopo 71 giorni nella Casa di Cinecittà, durante una puntata che ha registrato ascolti eccezionali, vincendo la serata con oltre il 28% di share (28,07%, risultato record di questa edizione) e ottenendo picchi di 8 milioni e mezzo di telespettatori (8.491.000 alle 22.57) e di quasi il 56% di share (55,70% alle 24.12).

Apparso sin dai primi giorni come possibile vincitore di questa edizione, grazie ai suoi modi un po' da macchietta, il consenso del pubblico nei confronti di Roberto è poi via via calato in seguito alla scoperta di una storia con un'altra ragazza, Clelia, durata due anni e parallela a quella con la fidanzata ufficiale Elena, e ad alcuni comportamenti poco eleganti avuti dentro la Casa con Lina, la dottoressa napoletana che, proprio per questi atteggiamenti giudicati troppo intimi, rischia ora un provvedimento da parte dell'Ordine dei Medici di Napoli.

A proposito di quanto successo con Lina, Roberto confessa: ''Sono pentito, se tornassi indietro non lo rifarei. Mi dispiace per tutto quello che sta passando. E' una persona splendida, vorrei tutelarla, non ha nulla di cui sentirsi in colpa. Io per lei provo tanto affetto, ma nulla di più. Credo, invece, che lei si sia infatuata di me''.

''Sono un impulsivo - continua il 'cumenda' - il controllo è sempre stato uno dei miei problemi. Affronto la vita di pancia, non sono uno strategico e l'ho dimostrato ammettendo di essere convinto che non si vedesse tutto così limpidamente (riferito alla scena 'incriminata' con Lina, ndr). Non ho voluto nascondere niente, né forze né debolezze. Nella vita non mi pongo freni, nel bene e nel male: questo è un mio limite, ma anche un mio dono''.

La prima cosa che Roberto vuole fare uscito dalla Casa è incontrare la sua Elena e chiarire tutto quello che è successo. ''Anche durante questa esperienza si è dimostrata la gran donna che ho sempre avuto al mio fianco - prosegue - Mi dispiace averla fatta soffrire, ma la gente non può giudicare 70 giorni senza sapere nulla dei nostri 9 anni insieme. Ci vorrebbe più tempo per spiegare. Io a Elena devo chiedere scusa, non voglio cercare alibi, ma sono convinto che supereremo anche questa''.

Roberto ha una parola anche per Clelia, la ragazza che ha frequentato per 2 anni mentre era fidanzato con Elena: ''Non le porto rancore, ma sono deluso. Credo che aver raccontato la nostra storia sia stato sminuente per lei. Se fosse stata ancora innamorata l'avrei capita, ma dichiarando di non esserlo più… perché l'ha fatto? Forse perché vuole diventare famosa da quando ha 14 anni ed è già arrivata a 32 anni?''

Come si spiega Roberto tutto questo successo con le donne? ''Nella vita mi piace sedurre. Tutti. Donne, uomini, bambini. Mi piace piacere agli altri, muovere delle corde senza superare il limite. Purtroppo, però, a volte ho difficoltà a controllarmi e supero questo limite''.

Nella Casa il 27enne milanese ha stretto una bella amicizia con Gianfilippo, lo studente di origini siciliane: ''L'ho sentito da subito, ci siamo riconosciuti. Il comportamento di ieri sera, il suo pianto, mi ha dato una grande gioia. Mi auguro con tutto il cuore che possa vincere. Lo auguro a lui e a Lina, anche se credo che alla fine la spunterà Silvia. Probabilmente la gente vorrà dar merito al suo coraggio''.

Roberto, invece, preferisce smentire il suo personaggio da ''bauscia. Non mi sento per niente un bauscia, anche se so perfettamente di poter apparire così. Sono entrato nella Casa del Gf, però, proprio con l'intento di lanciare il messaggio di non fermarsi alle apparenze. E' vero sono un esteta narcisista, ma dietro a un doppio petto ci sono valori profondi''.

Cosa gli ha portato l'esperienza del Grande Fratello? ''A Gf devo dire solo grazie. E poi mi ha dato un'ulteriore conferma che nella vita la verità e la sincerità vengono premiate sempre'', conclude il ragazzo.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

questi so' problemi   2/4/2008 14.38.40 (193 visite)    _Roxanne
   re:questi so' problemi   2/4/2008 14.45.17 (114 visite)   JaNNiNoQuai
   re:questi so' problemi   2/4/2008 14.45.58 (82 visite)   §BONO§
      re:questi so' problemi   2/4/2008 14.46.56 (88 visite)   Rosa86
   pur tu però..   2/4/2008 16.54.30 (103 visite)   Molly Malone (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 02/04/2008
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata