Nick: VL82 Oggetto: Taci monnezza! Data: 3/4/2008 9.20.51 Visite: 193
Per mesi un bambino originario di Napoli trasferitosi con la famiglia in veneto è stato ingiuriato (si parla anche di botte) dai suoi compagni di classe. La mamma se ne è accorta dal diario del bimbo dove minacciava il suicidio. Età del bambino? 8 ANNI!!! Il preside della scuola ovviamente ha minimizzato il tutto. Bene, piccoli razzisti crescono.. immagino le loro famiglie come andranno orgogliose dei loro pargoli. Merde i genitori, merde gli insegnanti, merda assoluta il direttore scolastico. Ma oramai noi Napoletani siamo il nuovo bersaglio in tutta Italia. Un po' ce lo meritiamo? Non lo so, forse.. ma per altri motivi. Perchè ci siamo assuefatti a tutto e non riusciamo più ad avere scatti di orgoglio e a rialzare la testa. Subiamo subiamo e non facciamo niente per uscire dalòbaratro in cui ci siamo cacciati o che abbiamo subito. Quando ci accorgeremo che è giunta l'ora di ribellarci e di non subire più..? Ma sti veneti....mmmhhh.. che simpatia.... "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |