Nick: DarkSa|nt Oggetto: re:Arsenal-Liverpool Data: 3/4/2008 13.28.53 Visite: 33
è stato detto: non è che abbiano questo calcio superiore al nostro
Beh oddio (parlando sempre di club) un giocatore COMPLETO come Cristiano Ronaldo in Italia non c'è (forse Kakà si avvicina, come mi dicevano dalla regia, ma Ronaldo è superiore nettamente). Un attaccante come Torres nemmeno ci sta, o gli stessi Gerrard e Lampard (che sono tra l'altro inglesi) o una squadra sana come l'Arsenal con età media di 23 anni che ha tutti mostroni in campo (Fabregas è il mio preferito).
Oltre alla superiorità "tecnica", loro ne detengono una che definirei "etica": esistono comunque frange estremiste nella tifoseria, ma il rispetto che i loro supporters hanno verso la propria squadra e quella avversaria è lontano anni-luce da quello che c'è in Italia, dove ogni settimana muore un tifoso in un autogrill.
Anche da queste cose si vede quanto un calcio sia "contaminato" da tutto quello che calcio non è. O almeno, io la vedo così.
 Una volta nella mia vita ho avuto due donne. Poi ho cambiato tre carte e ho fatto full. |