Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: URANYA
Oggetto: StranOroscopo (4/10 aprile)
Data: 4/4/2008 9.59.19
Visite: 150

Ariete (21 marzo - 19 aprile)

Nel film Fight club il personaggio interpretato da Brad Pitt entra in un negozio con una pistola e spinge il commesso nel retro minacciando di ucciderlo. Mentre il poveretto trema dalla paura, Pitt comincia a fargli delle domande sulla sua vita estorcendogli una confessione: avrebbe voluto fare il veterinario ma ha abbandonato gli studi. Dopo qualche minuto Pitt lo libera, ma lo avverte: se entro sei settimane non avrà ripreso gli studi lo ucciderà. Trovo che sia un modo eccessivo per spingere qualcuno a fare la cosa migliore per lui. Vorrei comunque trovare un modo meno violento per convincerti a riprendere l'inseguimento dei sogni che hai rimandato, Ariete. Ti viene in mente qualcosa?

Toro (20 aprile - 20 maggio)

Il giornalista economico Bill Fleckenstein sostiene che il capitalismo passa continuamente attraverso periodi di boom e di crisi. Gli uni non possono esistere senza gli altri. L'economia statunitense è in difficoltà perché per molti anni il governo federale ha cercato di ignorare i momenti bui nel tentativo di creare un boom perpetuo. E oggi le crisi accumulate stanno esplodendo tutte in una volta. Spero, Toro, che tu non commetta lo stesso errore. Alcuni grovigli della tua vita hanno bisogno di essere districati. Ti consiglio di prenderti una pausa o un breve periodo sabbatico.

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Anche se non stai per sposarti, dovresti partecipare al concorso per il miglior vestito da sposa fatto di carta igienica. Potresti vincere il primo premio e guadagnare un sacco di soldi. Secondo i miei presagi, in questo momento possiedi il dono di creare eleganza con poca spesa, semplicemente seguendo il tuo desiderio di fonderti con qualcuno. Hai la capacità insolita di trasformare cose apparentemente di scarso valore in aiuti preziosi per la tua intimità.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)

Negli ultimi anni alcuni alpinisti si sono spogliati durante le loro scalate all'Everest. Lo sherpa Lakpa Tharke sostiene di aver stabilito il record mondiale di nudità ad alta quota: è rimasto senza vestiti per tre minuti a 8.700 metri di altitudine. Le autorità nepalesi vorrebbero vietare questi comportamenti perché profanano una montagna che è considerata sacra: "Cosa direbbero gli occidentali se la gente si spogliasse in chiesa?". Non voglio mancare di rispetto ai nepalesi, Cancerino, ma questa settimana ti invito a spogliarti (metaforicamente) sulla montagna sacra. Mescola sacralità e nudità in tutti i modi possibile, soprattutto in posti elevati o che ti esaltano.

Leone (23 luglio - 22 agosto)

Le tue ultime imprese potrebbero non sembrare eccezionali a un osservatore qualsiasi. Ma dal mio punto di vista sono tra le conquiste più interessanti che hai fatto negli ultimi tempi. Ecco una breve descrizione dei tuoi successi: 1) hai imparato a non lasciarti condizionare dai sensi di colpa, a non farti ingannare dagli impostori e a non prendere ordini dai prepotenti; 2) stai cominciando a trattare in modo più intelligente le persone e le cose che ami; 3) mai come ora sei in grado di capire la differenza tra un rischio avventato, motivato dalla paura, e un azzardo intelligente, ispirato da un'autentica intuizione.

Vergine (23 agosto - 22 settembre)

Un esperto di statistica ha cronometrato la durata dell'azione in una partita di baseball: in media, nove minuti. Un incontro può durare anche tre ore ma la pallina resta in gioco solo per il cinque per cento del tempo. Che succede nell'altro 95 per cento? Si aspetta che accada qualcosa. È quello che farai per gran parte della prossima settimana, Vergine. La buona notizia è che i momenti di attività, quando arriveranno, saranno carichi di fascino ed emozioni.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

"Ho dormito con la fede e al risveglio ho trovato un cadavere tra le mie braccia", ha scritto il filosofo dell'occultismo Aleister Crowley nel suo fiorito stile neovittoriano. "Ho bevuto e danzato tutta la notte con il dubbio e al mattino ho scoperto che era vergine". Queste frasi ti saranno utili nei prossimi giorni, Bilancia. C'è poco da guadagnare restando aggrappata alle tue speranze e alle tue illusioni. Al contrario, diventerai più forte se metterai in discussione quello che ti è caro e che dài per scontato.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

Vorrei che nelle prossime settimane ricordassi questo brano da L'attesa di dio, il libro della militante mistica francese Simone Weil: "Quando un apprendista si fa male o si lamenta perché è stanco, gli operai usano una bella espressione: ‘È il mestiere che gli entra in corpo'. Ogni volta che dobbiamo sopportare un dolore, possiamo consolarci pensando che sono l'ordine e la bellezza del mondo che ci entrano in corpo". Ti invito, Scorpione, a considerare la sofferenza che hai provato negli ultimi tempi come una forma di redenzione.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

Nella sua autobiografia il conduttore di talk show radiofonici Michael Krasny si descrive come "il contrario dello scrittore Saul Bellow, che diceva di essere un uccello e non un ornitologo". Anche se di solito somigli più a Krasny, Sagittario, nelle prossime settimane ti consiglio di prendere ispirazione da Bellow. Credo che tu abbia bisogno di incarnare la natura selvaggia, invece di essere solo un suo esperto osservatore. È ora che diventi un geyser e non un architetto che giudica le fontane, un falò e non uno che fissa le candele, un cavallo e non uno che scommette sui pony.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

Alle Hawaii si sta formando una nuova isola. Si chiama Loihi ed è un vulcano attivo ancora coperto dall'ac­qua. Se continuerà a eruttare lava nei prossimi millenni, accumulerà una massa sufficiente per emergere dal mare e permettere agli alberi di crescere, agli uccelli di fare il nido e agli esseri umani di danzare sulla sua superficie. Nei prossimi giorni, Capricorno, considera Loihi un simbolo importante. Pensa a quale parte della tua vita somiglia metaforicamen­te a quello che l'isola farà tra diecimila anni: emergere dal profondo e sbucare in superficie.

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

Una mattina, dalle 8 alle 9, sono andato e tornato da San Francisco a Marin County attraversando due volte il Golden gate e percorrendo in totale cinquanta chilometri. In un'ora ho incontrato cinque microclimi diversi: 1) una nebbia fitta che non faceva vedere niente; 2) il cielo coperto, senza nebbia; 3) un sole sfavillante; 4) una nebbiolina leggera attraversata da raggi di sole che creavano un miscuglio grigio-oro; 5) un cielo quasi sereno con delle nuvole di nebbia che si intravedevano in lontananza. Quello che mi è successo, Acquario, descrive bene come sarà la tua vita nei prossimi giorni: un caleidoscopio in rapido mutamento di vividi stati d'animo e di ricche sensazioni. Goditi ogni momento con la consapevolezza che presto lascerà il posto a un altro.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

L'astrofisico Neil deGrasse Tyson ha raccontato al Washington Post che "ci sono più molecole d'acqua in un bicchiere che bicchieri d'acqua in tutti gli oceani del mondo. Questo significa che alcune molecole contenute nei bicchieri d'acqua che beviamo sono passate attraverso i reni di Gengis Khan, di Napoleone, di Abramo Lincoln o di qualche altro personaggio storico". Questa settimana, Pesci, il tuo compito è scegliere tre eroi da cui prendere ispirazione. Ogni volta che berrai un bicchier d'acqua, pensa che una parte è stata nel corpo di quelle persone eccezionali. Prega di poter assorbire un po' del loro carisma.

http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

StranOroscopo (4/10 aprile)   4/4/2008 9.59.19 (149 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo (4/10 aprile)   4/4/2008 10.21.32 (25 visite)   *bRiC|oLa*
   re:StranOroscopo (4/10 ap   4/4/2008 10.55.57 (21 visite)   *WhiteRose*
   re:StranOroscopo (4/10 aprile)   4/4/2008 11.12.43 (23 visite)   mitty
   re:StranOroscopo (4/10 aprile)   4/4/2008 12.24.39 (14 visite)   BLuEkRyStaL
   re:StranOroscopo (4/10 aprile)   4/4/2008 13.5.23 (19 visite)   LyLYtH..!
   re:StranOroscopo (4/10 aprile)   4/4/2008 13.8.16 (23 visite)   Landscape (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 04/04/2008
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
vai in modalità avanzata