Nick: Paki76 Oggetto: help vicino Data: 8/4/2008 10.30.53 Visite: 219
Ho un problema con un vicino di casa. Premetto che è una bravissima persona, si presta a tutti i lavoretti e mi ha anche aiutato una notte che sti stava allagando casa. Per queste cose non è mancata occasione per la mia riconoscenza: colombe pasquali, amaro al caffè fatto in casa, salumi, formaggi e favori di altro tipo. Il suo problema principale è che soffre in questi periodi di paranoia e depressione è costretto a prendere farmaci ed è fuori di testa: fa ragionamenti assurdi e non connette. Veniamo al dunque.Costui, nel periodo suddetto, se non ha nulla da fare, sfoga la sua depressione impegnandosi a fare lavoretti. Vede il da farsi ovunque. Il problema è che viene a casa mia spesso di sera dopo le 9:00, parla parla senza connettere, fa allusioni alla mia vita e cerca confronti di grandezza che nessuno gli ha contestato del tipo: "Pascà, tu hai la televisione LCD ma non serve a niente, io ho una Mivar vecchia ma va meglio della tua".Lo guardo allibito e non so che rispondere. "Pascà vedi quei decoder? stai attento che ci sono le cimici e sanno tu che stai facendo". Ho cercato di fargli capire che la sera le persone hanno voglia di stare rilassati con la propria famiglia, ho cercato di fargli capire in tantissimi modi che nun addà romper chiù o cazz quando uno sta a mangiare, ma non se ne rende conto. Domenica mi citofonò alle 7 del mattino mentre "ero" con mia moglie.Non ho risposto.Più tardi ha fatto pure la parte dell'incazzato. Voi cosa fareste? PS. non è il caso di litigare perchè è un buon vicino quando sta bene e la moglie è mortificata di questa situazione. "Non è vero ma ci credo" |