Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: URANYA
Oggetto: StranOroscopo(11/17aprile)
Data: 11/4/2008 9.22.58
Visite: 166


Ariete (21 marzo - 19 aprile)

I televisori ad alta definizione trasmettono immagini molto più vivide rispetto a quelli tradizionali: la qualità è così alta che lo schermo sembra avere tre dimensioni. La nuova tecnologia piace ai telespettatori ma non agli attori, perché rivela le imperfezioni della loro pelle. Lo sapevate che Brad Pitt ha il viso segnato dall'acne? Nelle prossime settimane, Ariete, prevedo che ti succederà qualcosa di simile. Ogni piccola cosa che farai sarà molto più visibile e avrà più effetto di prima. Finora sei stato un'immagine a due dimensioni, d'ora in poi vivrai in 3d. Per sfruttare al meglio questa nuova condizione prova a considerarla una sfida: in futuro dovrai puntare sempre su eccellenza e onestà.





Toro (20 aprile - 20 maggio)

"Se ti sembra che nulla funzioni", afferma l'astrologa Caroline Casey, "forse è perché il cosmo vuole costringerti a sperimentare". Prendi spunto da questo consiglio, Toro, e prova a capire se c'è un aspetto della tua vita in cui ti senti bloccato, in cui tutto quello che cerchi di portare avanti si arena o non sei motivato quanto vorresti. Poi pensa a un esperimento che potrebbe aiutarti a uscire da questo circolo vizioso. L'universo sarà più benevolo e disponibile nei tuoi confronti se imboccherai una strada che non hai mai provato.





Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Spero che nei prossimi giorni raggiungerai lo stato d'animo che mi ha descritto un lettore, Dan Linton: "Ieri sera sono andato da Wal-Mart con un amico che doveva farsi rimborsare un acquisto. Mentre lui era al banco ho gironzolato per il negozio. Nel reparto profumeria un uomo strano, che somigliava a un aborigeno, ha cominciato a fissarmi dritto negli occhi. Quando mi è passato accanto, mi ha detto tutto allegro: 'La tua mente è vuota'. Ero così eccitato che l'ho raccontato subito al mio amico. 'Ma non è un insulto?', mi ha chiesto. 'No', ho risposto. 'Quell'uomo voleva dire che la mia mente è limpida. Ed è vero: è la prima volta in due anni che la sento libera da aspettative limitate, concetti mediocri e distorsioni emotive'".





Cancro (21 giugno - 22 luglio)

Di solito riesci a massaggiare i problemi fino a farli rilassare, ma non li prendi mai a bastonate fino a sfasciarli del tutto. Preferisci creare immagini sfocate e impressionistiche invece di istantanee dai contorni netti. Secondo i presagi astrali, però, nelle prossime due settimane dovresti cambiar rotta. Prova a seguire questo consiglio di Winston Churchill: "Se devi sostenere una tesi importante, non andare per il sottile. Usa il martello. Colpisci una volta. Poi colpisci di nuovo. E una terza volta ancora, senza pietà".





Leone (23 luglio - 22 agosto)

Mi rendo conto di essere troppo diretto ma te lo devo dire: in questo momento Dio è dalla tua parte. Anche se sei ateo. Il divino Wow ti sta riservando più attenzioni che agli altri. E vuole fare più doni a te che al resto dei suoi figli. Non solo: ti rivelerà moltissime informazioni utili, come non capitava da tempo. Cerca di sfruttare al massimo questa situazione e usa un po' della tua eccezionale fortuna per aiutare chi ne ha bisogno.





Vergine (23 agosto - 22 settembre)

"In un qualunque giorno della settimana", ha scritto Saul Bellow, "il New York Times contiene più informazioni di quante un contemporaneo di Shakespeare avrebbe potuto raccoglierne in una vita". Lo scrittore religioso F. Forrest Church, però, ha un'obiezione. In Lifecraft: the art of meaning in the everyday (L'arte della vita quotidiana), Church scrive: "Il Times è un ottimo giornale. Ma nonostante tutte le informazioni che contiene, c'è una verità che non riesce a esprimere, a differenza di Shakespeare: la bellezza dell'uccello, il simbolismo del serpente, il coraggio del capitano e la meraviglia dell'amore umano manterranno sempre una parte di mistero". In sintonia con i tuoi presagi, Vergine, ti invito a mettere da parte il New York Times e a nutrire la tua anima con un cibo più shakespeariano. Ama gli enigmi più delle certezze.





Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

"Che farebbe il giardiniere se non ci fossero le erbacce?", si chiedeva l'antico saggio cinese Chuang Tzu. Io mi chiedo: che farebbero gli avvocati senza crimini? Di che vivrebbero gli psicoterapeuti senza nevrotici? Come farebbero i critici senza cose da distruggere? Ora pensiamo a te, Bilancia. C'è una cosa che disprezzi ma di cui hai bisogno? Una condizione che disdegni ma che è allo stesso tempo una parte integrante della tua identità? È arrivato il momento di ammettere che anche le cose a cui ti opponi, con cui sei in disaccordo o che combatti hanno un valore.





Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

L'oceanografa Marie Poland Fish inventò una tecnica per rilevare i suoni sott'acqua. Per perfezionare la sua invenzione studiò a lungo i suoni prodotti da 300 specie marine. Grazie al suo lavoro, ora le navi da guerra possono distinguere un sottomarino nemico da un banco di pesci. Fish sarà il tuo modello per questa settimana, Scorpione. Spero che ti ispiri metodi nuovi e infallibili per distinguere i pericoli veri dagli influssi solo apparentemente minacciosi.





Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

Ecco la prima cosa che devi sapere sul tuo destino: "Tutto sta fiorendo nel modo più impulsivo. Se fossero voci invece di colori, ci sarebbe un chiasso incredibile nel cuore della notte". Questo messaggio è del poeta Rainer Maria Rilke. Ti consiglio inoltre di ascoltare una seconda perla di saggezza, questa volta di Vladimir Nabokov: "Io e te non siamo forse dèi? Lascia che tutta la vita sia un grido incontrollato. Libera l'estasi della vita. Tutto è fiore. Tutto è volo. Tutto è urlo. Risata. Corsa".





Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

Vuoi sapere un segreto? Io "predico" il presente, non il futuro. Vedo, cioè, gli schemi inconsci e gli influssi invisibili che agiscono su di te in questo momento. Cerco anche di aiutarti a leggere la tua mente per scoprire sentimenti che finora hai provato a nascondere. Non posso dirti esattamente cosa succederà nei prossimi giorni, ma ho un sospetto: stai cercando di ridefinire il tuo concetto di casa. Lo fai, però, ignorando un bisogno che ti mette in imbarazzo. Per questo una parte delle tue fondamenta sta crollando. Non sottovalutare questo fatto.





Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

Nel 1926 fu aperta la route 666, che partiva dall'Arizona e attraversava New Mexico, Colorado e Utah. I fondamentalisti cristiani, convinti che il 666 fosse il numero del diavolo, lanciarono una campagna contro la highway. Con il tempo le loro fantasie malate hanno contagiato l'immaginario collettivo e molti hanno cominciato a chiedere di cambiare nome alla superstrada. Alla fine le autorità hanno dovuto cedere: la strada 666 è diventata la route 191 in Arizona e la 491 negli altri tre stati. Questa storia illustra, anche se in modo superstizioso e idiota, un principio molto saggio: cambiare il nome di una persona o di una cosa può alterare il modo in cui viene percepita, e forse anche la sua natura. Ti invito, Acquario, a sfruttare questo principio. A chi o a cosa potresti cambiare nome?





Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

Ti prego, Pesci, non perdere tempo a inseguire sogni insignificanti, che portano solo soddisfazioni superficiali. E non cercare riconoscimenti effimeri, che potrebbero darti una falsa sensazione di successo. In questo momento puoi contare su una quantità di ambizione intensa ma limitata. Cerca di usarla per realizzare progetti che abbiano senso anche tra un anno.





BUONA GIORNATA A TUTTI!!! 



http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


StranOroscopo(11/17aprile)   11/4/2008 9.22.58 (165 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo(11/17aprile)   11/4/2008 9.23.51 (66 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo(11/17aprile)   11/4/2008 9.27.53 (47 visite)   Sunbeam
   re:StranOroscopo(11/17aprile)   11/4/2008 9.29.26 (72 visite)   Tanzarella
   re:StranOroscopo(11/17aprile)   11/4/2008 10.47.41 (51 visite)   Ery
   re:StranOroscopo(11/17aprile)   11/4/2008 10.56.33 (57 visite)   |Path|
   re:StranOroscopo(11/17aprile)   11/4/2008 12.53.41 (71 visite)   *bRiC|oLa* (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 11/04/2008
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata