I tratti somatici non mentono. Da una ricerca britannica il volto svela le attitudini sessuali degli uomini.
Per capire un uomo basta uno sguardo. Una ricerca dell’Università di Durham, in Gran Bretagna, sembra dare ragione a tutte le donne che pensano che basta un’occhiata per capire le intenzioni dell’altro sesso. Scappatella o storia seria? A rivelarlo sarebbero i tratti somatici.
Tutte le donne che sognano fidanzamento e matrimonio dovrebbero diffidare di mascella quadrata, occhi piccoli e naso largo: questo l’identikit dell’uomo alla ricerca di relazioni a breve termine. Il maschio fedele e disposto ad impegnarsi in una storia lunga sarebbe invece riconoscibile dai lineamenti più morbidi e dolci.
La stessa equipe di psicologi britannici ha sottolineato che sono emerse anche caratteristiche del tutto opposte trai due sessi, nella scelta del partner. La studio rivela un atteggiamento, che non lascia del tutto stupefatti: “gli uomini sono generalmente interessati alle donne che cercano relazioni a breve scadenza, le donne invece, sono attratte da uomini in cerca di rapporti più duraturi” spiega la professoressa Lynda Boothroyd. Un conflitto di interessi che può portare ad infelicità e solitudine. Ma se ad una donna basta davvero uno sguardo per capire che tipo di uomo ha davanti, basta fidarsi dell' istinto per non soffrire a causa di un uomo poco serio?
Sarà..ma io noto sempre lo stesso sguardo!