Nick: Cyrano622 Oggetto: re:Legge tutela animali Data: 9/7/2004 22.16.52 Visite: 26
E il maiale chi proteggera il maiale? la gallina? il pollo? la vacca? l'abbacchieto? mmm il mondo è strano o meglio ipocritamente egocentrico ed egocentricamente ipocrita. Si esulta per la tutela dei diritti degli animali e non ci si indigna per la pena di morte, per i diritti dell'uomo quotidianamente violati. Qual è la linea di demarcazione, il confine che fa si che un animale sia più tutelato di un uomo, o che un animale lo sia più di un altro, e che lo stato possa prevaricare la cultura di un popolo, qualsiesi stato,qualsiesi cultura,qualsiesi popolo. Dovremmo perdere un po' della nostra spocchia da democrazia liberale e cercare di relazionarci con gli altri con maggiore umiltà e rispetto, quello vero, per le culture a noi estranee. Spiegatelo voi a un coreano che non puo mangiare il cane, provate a convincere un indiano che mangiare una mucca non sia un atto sacrilego, e che ne pensate di offrire un bel piatto di salsicce e cotiche a un mussulmano. Non fateci caso sarà il caldo che mi sragionare che confonde ancor di più le gia mie poco nitide idee in materia di diritti, di uomini e di animali, ma non mi risulta sia stata fondata la lega per la protezione dello socrfano. |