Nick: VL82 Oggetto: Elezioni Roma.. Data: 28/4/2008 14.57.39 Visite: 318
Post fatto in attesa dei primi exit poll.. Tra un po' sapremo se, per la prima volta, un ex Missino governerà la capitale d'italia. Allora la situazione che ho sentito in giro è variegata. La gente capisce che oltre il discorso della sicurezza Alemanno ha poco da dire. D'altra parte Rutelli quando è stato sindaco non ha lasciato proprio un bel ricordo. In particolare nella mia zona ci siamo legati al dito un'edificazione in un Parco bellissimo che è saltata grazie ad una vera e propria rivolta popolare. Veltroni lascia un'erdeità contraddittoria : ha fatto tanto per questa città, ma ci sono tantissime cose che ancora non funzionano.. rispetto alle capitali europee Roma è indietro su tutto.. trasporti, traffico, sporcizia, strade etc. Ma devo dire che sulla sicurezza la questione è meno nera di quel che si vuole far credere. Si è vero a casa mia anni fà hanno rubato degli zingari. Nel mio palazzo per ben 2 volte li ho sorpresi da vicini di casa e sono riuscito a metterli in fuga. Ma da qui a dire che Roma è una città insicura ce ne vuole. Ma c'è anche da dire che io vengo da Napoli.. capisc' a mme.. I Romani reagiscono male a furti, aggressioni etc. non sono "assueffatti" come noi, diciamo. Quindi a mio modo di vedere e da quel che sento in giro, partita apertissima. Personalmente avrei votato volentieri una persona di destra ma di profilo più alto. Alemanno, almeno per quel che mi riguarda, paga l'immagine che ho ancora impressa nella mia mente mentre aizza i tassinari contro l'aumento delle licenze volute da Veltroni grazie alla legge Bersani..non lo dimentichero' mai. Schierarsi contro i cittadini a difesa di una corporazione che fà da sempre quello che cazzo gli pare ..e come ha dimostrato la magistratura con metodi anche mafiosi. In ogni caso, se anche vincesse Rutelli non mi aspetto niente di che. Il personaggio è quello che è.. MAnca poco e vedremo jà... Immagino che a Napoli nun ve ne fotta un emerito.. ma penso che anche a livello politico centrale potrebbero esserci delgi impatti forti, soprattutto se vincesse Almemanno... "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |