Nick: Guðjohnsen Oggetto: Sondaggio Data: 29/4/2008 23.8.29 Visite: 222
Se io domattina, dopo una bella doccia ed una buona colazione, mi reco al Ministero degli Esteri o degli Interni finlandese, mi presento con il mio nome e cognome e faccio richiesta ufficiale per ottenere asilo politico adducendo le seguenti motivazioni:
1) vivo in una zona d'Italia dove, in seguito al problema dei rifiuti, vi è l'alto rischio di contrarre malattie infettive
2) vivo in una zona d'Italia dove la qualità della vita raggiunge livelli tragicamente minimi per via di un'onnipresente criminalità e violenza, stato d'insicurezza quotidiana, altissimi livelli di disoccupazione, corruzione presente in ogni singolo angolo della scala sociale e mancanza totale di servizi al cittadino
3) vivo in una nazione in cui la legge esiste ma è sbagliata, esiste ma è mal applicata, esiste ed è costantemente raggirata
4) vivo in una nazione dove molti tra i punti fondamentali della Costituzione - servizio sanitario, lavoro, libertà di opinione, diritto allo studio, diritto alla realizzazione della propria vita (economica, etc. etc.) - non sono mai stati applicati
5) vivo in una nazione che dal 1945 ha lasciato che una larga maggioranza di persone monopolizzasse svariate posizioni all'interno di comuni, apparati statali, partiti, organi di stato, etc etc., imperendo così alle nuove generazioni di trovare spazio all'interno degli stessi
6) vivo in una nazione dove, 60 anni dopo la fine del II conflitto mondiale, esiste il rischio di una guerra civile perchè una larga fetta cogliona della popolazione è rimasta radicata ad ideali appartenenti oramai al secolo passato
7) vivo in una nazione dove la solidarietà nazionale tra Nord e Sud non è mai - esistita ed in cui basterebbe un niente per farli scannare l'uno con l'altro
....credete che mi concedano il diritto di auto-esiliarmi e di essere qui ospitato?
"Addirittura se mi tozzi per strada mi dici SORRY tu a me? Senza me ra' nemmen nu buff?" (NAPALM) |