Nick: URANYA Oggetto: StranOroscopo(1/7 maggio) Data: 2/5/2008 11.45.56 Visite: 260
| |

Ariete (21 marzo - 19 aprile)
Il tuo simbolo di potere per questa settimana è una formica che trasporta una patatina. Avrai tanta forza da sollevare pesi molto più grandi di te. Ma non solo, Ariete. Lo farai anche in modo aggraziato. La cosa più importante è che il carico gigantesco che porterai non serva per nutrire solo te ma anche tutti quelli del tuo nido.

Toro (20 aprile - 20 maggio)
Hai mai provato il desiderio irrefrenabile di rinnovarti? Sai che significa essere tormentati dalla voglia insaziabile di cambiare vita? So per esperienza che questa sensazione può essere cupa e opprimente. Ma vorrei dirti che può essere anche una grande fortuna. Paradossalmente, per trasformarla in un dono basta vederla come un dono. Perciò, Toro, il tuo compito sarà quello di considerare il tuo doloroso bisogno di cambiamento come una grande benedizione. Se lo farai, potrai compiere magie che non riesci neanche a immaginare.

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
Ariel stava passando un momento difficile. Stava cercando di disintossicarsi da un antidolorifico che aveva cominciato a prendere dopo un'operazione, il suo gatto era scappato e c'era stato un malinteso in ufficio. Una sera, mentre era in un locale con la sua amica Leila, ha visto il suo ex ragazzo che baciava un'altra. A quel punto è crollata. È corsa via dal locale e, quand'era in strada, ha lanciato le scarpe contro l'autobus che passava. Leila l'ha raggiunta e l'ha fatta sedere su una panchina. "Fino a oggi hai affrontato il caos con una grazia incredibile", le ha detto Leila. "Ora voglio darti un lasciapassare per la pazzia, un permesso temporaneo di perdere la testa". Questa battuta ha aiutato Ariel a riprendersi. Per il resto della serata si è divertita moltissimo ed è riuscita a rilassarsi senza farsi del male. Questa settimana, Gemelli, voglio offrirti anch'io un lasciapassare per la pazzia.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)
È arrivato il momento di darti un consiglio per il quale finora non eri preparato. Se te l'avessi detto troppo presto, lo avresti frainteso o addirittura non avresti capito di cosa parlavo. Te lo dico ora perché nelle ultime settimane hai ritrovato parte della tua selvaggia naturalezza, per cui posso rivelarti la seguente verità, presa in prestito dal poeta Charles Simic: "Chi non sa ululare non troverà mai il suo branco".

Leone (23 luglio - 22 agosto)
Sembra che su Titano, una delle lune di Saturno, ci sia il petrolio. Secondo la Nasa la sonda Cassini avrebbe individuato alcuni grandi bacini di idrocarburi liquidi. Mi sembra di capire che su Titano c'è carburante a sufficienza per permettere a quaranta generazioni di esseri umani di andare a spasso per mille anni su fuoristrada che fanno due chilometri con un litro. Alla luce di questa scoperta, alcuni ferventi patrioti statunitensi hanno cominciato a chiedere al governo di invadere Titano. Prevedo, Leone, che presto disporrai di una nuova fonte di energia per uso personale. Per fortuna non sarà difficile da raggiungere come Titano. E sarà anche meno pericolosa per l'ambiente.

Vergine (23 agosto - 22 settembre)
"Che farai della tua libertà?", chiede la cantante Lakshmi Devi in Freedom, uno dei brani del cd Raise a holy fire. Ecco come vuole usare la sua: "Ho deciso di perdere il controllo davanti alla bellezza sbalorditiva/ ho deciso di liberarmi di tutto ciò che è irreale". Lo trovo un modo molto coraggioso di sfruttare la propria libertà, equivalente, in termini di zelo morale, alla scelta di alleviare le sofferenze di tutti quelli che incontriamo. Ispirandoti a questi esempi, Vergine, dedica un po' del tuo tempo a trovare una formula nuova e aggressiva per usare al meglio la tua dose sempre maggiore di libertà.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
"Cerco compagno per missione divina", diceva un annuncio che ho trovato su internet. "Attraverseremo gli Stati Uniti in una Cadillac Seville del 1979 color giallo banana, con la foto di Lionel Richie appesa allo specchietto e la mia autobiografia (un manoscritto di mille pagine) nel baule. La missione è trovare il mio padre biologico, che ha un ranch in Messico. Faremo pipì nelle piscine, ruberemo nei supermercati e indosseremo grandi occhiali da sole. A chi mi accompagna darò mille dollari". Mostrandoti questo annuncio, Bilancia, non ti voglio suggerire di accettare l'offerta. Ma spero di invogliarti a tenere d'occhio le proposte come questa: se aiuterai delle persone interessanti a portare a termine ricerche difficili e ispirate, sarai ricompensato.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
Quando ferisci un'altra persona, ferisci te stesso. L'atto di infliggere sofferenza non fa parte della tua natura e, soprattutto, ti impedisce di sfruttare al meglio le tue potenzialità più elevate. Ma è vero anche il contrario. Quando ferisci te stesso, ferisci anche gli altri. I danni che causi a te stesso riducono la tua capacità di elargire doni preziosi. Ricorda queste parole, Scorpione, mentre festeggerai la Settimana dell'astensione dal male. Pratica la non violenza in tutti i modi possibili.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
I contadini marocchini guadagnano 40 volte di più coltivando la marijuana invece degli avocado o dei pomodori. La mia amica René facendo la spogliarellista porta a casa uno stipendio dieci volte più alto di quello che prendeva come segretaria. In questo modo le servono meno ore per guadagnarsi da vivere e ha più tempo libero per fare quello che le piace, cioè suonare. Forse hai già avuto o avrai presto un'opportunità o una tentazione simile, Sagittario. Non so quale sia la scelta giusta dal punto di vista morale, ma ti consiglio di pensare prima di tutto ai tuoi interessi a lungo termine.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
Quando George Bush senior partecipò alla corsa per la presidenza degli Stati Uniti nel 1988 era preoccupato che in pubblico lui e sua moglie Barbara non sembrassero affettuosi come i loro avversari Michael e Kitty Dukakis. "Dolcezza", le scrisse, "guarda come fanno Mike e Kitty. Cerca di starmi più vicina e di assumere un'espressione più romantica davanti alle telecamere. Io sto facendo pratica di sguardi innamorati e di mani invadenti. Il tuo pasticcino adorato". I miei princìpi morali m'impediscono di spingerti a imitare un presidente che di cognome fa Bush. Ma come astrologo ti devo avvertire: il tuo Quoziente d'amore deve aumentare. Perciò, fa' pratica di sguardi innamorati e mani carezzevoli. E chiama qualcuno "pasticcino adorato".

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
Da dove vengono le mie previsioni? Innanzitutto rifletto sulle configurazioni astrali. Poi, prego gli esseri superiori: "Per favore, aiutatemi a sintonizzarmi sul messaggio più importante per gli Acquari". Dopo di che, chiudo gli occhi e libero la mia mente nel mare dell'inconscio collettivo, chiedendole di trovare un'immagine, una frase o una storia che simboleggi il prossimo passo che dovrai fare. Adesso, per esempio, vedo chiaramente che non stai facendo affidamento su di me, ma che, da solo, hai preso l'iniziativa di trovare la domanda più importante per te in questo momento.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)
Gira voce che trabocchi di idee nuove e interessanti, e che non fai in tempo a usarle tutte. Perché non ne regali qualcuna? Potresti darmene un po': sarei lieto di trovargli la giusta collocazione. E se le tue idee brillanti mi faranno guadagnare dei soldi, potrei dartene una parte. Non lasciarti frenare dal tuo eccesso di genialità, Pesci! Ps: sto scherzando. In realtà, vorrei che tenessi per te tutte le tue idee intelligenti e le usassi per migliorare la tua vita.
|
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)