Nick: m|r Oggetto: le dimensioni non contano Data: 3/5/2008 14.15.14 Visite: 215
Era un po' che avevo dolori alla testa. Più che dolori erano fastidi ma che dici al medico "Dottore ho dei fastidi alla testa?". Gli dici che hai dolori e basta. C'è una distanza incolmabile tra chi ti visita e te. Che ne so se il mio dolore è lo stesso del concetto del tuo? Quello che per me è verde è verde anche per te? "Dobbiamo fare una TAC". Ok. La TAC non evidenzia niente di particolare. I fastidi continuano. "Facciamo un esame più approfondito". Ok. "Abbiamo trovato il problema". "Sì? Cos'è". Il dottore si gira di qualche grado sulla sedia. Vedo da come maneggia il pacchetto di sigarette sulla scrivania che vorrebbe tanto aprirlo e accendersene una. "Vede. Dall'analisi è risultato che il suo cervello non si è mai sviluppato." "Cioè?". Lui strappa un foglio dal ricettario e lo appallottola. "Vede questo? Il suo cervello è poco più piccolo del suo pugno e galleggia in un liquido fatto di proteine, alcool e zuccheri." Ho la chiara sensazione che qualcosa si assesti nella mia scatola cranica. Come qualcosa che finalmente ha trovato la sua posizione di equilibrio. "Che tipo di liquido?". "Limoncello, anche i colleghi sono d'accordo". "Oh!" dico io ma è come se il fatto non mi stupisse più di tanto "Mi darà problemi?". "No, no" il pacchetto di sigarette nella mano del dottore si adopera in capriole e ribaltamenti multipli "Le confesso che io e i miei colleghi lo abbiamo assaggiato, il limoncello dico". "E com'è?" "Ottimo, complimenti. Lei fino ad adesso ha condotto una vita normale e continuerà a farlo. Evidentemente per quel che riguarda la sua massa cerebrale, le dimensioni non contano". "Grazie dottore. Mi ha tolto un grande pensiero" Torno a casa e scarico la posta sul computer. Molte email hanno come oggetto "penis enlargement". Tutti pensano ad allungare la vita mentre allarghi il resto. Quand'è, esattamente, che abbiamo capito che occupare più spazio porti alla felicità? "Toda vida" |