Il Pibe de Oro è stato convinto da Totti e Ramazzotti a partecipare all'evento che quest'anno raccoglierà fondi per la Fondazione Parco della Mistica
Adesso sembra sia ufficiale: Diego Armando Maradona parteciperà il 12 maggio prossimo alla Partita del Cuore 2008 in programma allo Stadio Olimpico di Roma. Per il Pibe de Oro si tratta della prima partecipazione a questa manifestazione, ed è stato convinto a partecipare da Francesco Totti ed Eros Ramazzotti, che a loro volta saranno in campo, anche se il capitano della Roma non potrà giocare per l'infortunio subito al ginocchio e si dovrà accontentare di fare il tecnico.
La diretta della gara sarà trasmessa da Rai Uno, e sul terreno di gioco si sfideranno la Nazionale Cantanti e Unica, una compagine allenata dal Pupone e composta da atleti di vari sport, ma anche personaggi televisivi e attori. Tra gli altri scenderanno in campo Gianluigi Buffon, Gennaro Ivan Gattuso, Angelo Peruzzi, Marco Materazzi, ma anche Raoul Bova, Zico, Claudio Amendola, Bruno Conti e Luciano Spalletti. Proprio la presenza dell'allenatore della Roma che dovrebbe giocare incuriosisce poichè fuori dal campo verrà diretto da Totti che invece sarà in panchina per uno scambio di ruoli tra i due.
L'incasso della gara sarà devoluto alla Fondazione Parco della Mistica, per la realizzazione di un Campus Produttivo della Legalità e della Solidarietà che nascerà nella tenuta della Mistica nei pressi del Grande Raccordo Anulare di Roma e porterà alla riqualificazione di oltre 30 ettari di terreno. La partecipazione del pubblico sarà senz'altro massiccia e la presenza di Maradona peserà senz'altro con tanti appassionati attesi da Napoli.
si semp o mast'.....per un napoletano è difficile dimenticarti...
![]() ![]() |