Nick: pride70 Oggetto: re:quindi hai visto Data: 8/5/2008 19.51.42 Visite: 21
è stato detto: mi sembri uno dei tanti qualunquisti saccenti pronti a puntare il dito contro una intera città perchè c'è qualcuno che non ha le sembianze o i modi a te cari......
ti sbagli ma parecchio, ma è giusto in quanto non mi conosci e non puoi sapere i miei trascorsi!! il problema non sono i modi a me cari... il problema è che a me l'idea di essere concittadino di quelli, mi fa cacare...non di chi protesta, di chi vuole capire e sapere se si può fare e con quali garanzie si può fare, ma di quelli che si atteggiano a guappicielli, malavitosi, sfruttando una situazione di disagio della gente...normale che chiede chiarimenti e logica nel lasciare fare le discariche sul proprio territorio. Per quanto riguarda Varcaturo, si io ho vissuto a 700 metri dalla discarica, ok, me la sono tenuta e per quanto poteva essere cosa poco gradevole e te lo garantisco che stare chiusi in casa anceh in piena estate con 100 metri di balcone ti brucia il culo, ma in quel momento non c'era soluzione diversa, l'importante era che durasse un periodo limitato di tempo..ora abito sempre in zona a pochi km da taversa del re, dove ci sono le ecoballe...che se fossero "eco" va bene, ma non lo sono. Quindi, in conclusione, non dico che si deve accettare passivamente tutto, ci mancherebbe, ma innanzitutto se si ottengono le giuste garanzie, si deve accettare qualche sacrificio per risolvere l'emergenza, e poi se la gente (me compreso) non si decide ad avere un atteggiamento civile, non si risolve il problema, allora io capirei oltre che le proteste per evitare le discariche, anche le proteste per ottenere le campane per la raccolta differenziata. |