Nick: m|r Oggetto: Piccola lista dei piaceri Data: 9/5/2008 14.31.37 Visite: 286
Mi piace il primo sorso di birra. Quello che bagna la bocca asciutta col suo gusto fresco e amaro. Mi piace l'odore della carta stampata. Quando compro un libro nuovo lo apro e lo appoggio sul naso come se le parole potessero passare dalle narici. Mi piace cambiare idea. Sono rigido, tutta la vita m'insegna a tener duro e farmi valere per quel che sono, come se essere qualcuno significasse essere scolpiti nella roccia. Ma vuoi mettere il sottile piacere di essere dall'altra parte? Mi piace essere stupito in positivo. Vivere tra la gente è una lezioncina che impari a memoria in una quindicina di anni, forse anche meno. Ieri mia madre mi ha fatto ridere. La persona che conosco meglio nella mia vita, la persona delle mille domande con una, solita, risposta mi ha fatto ridere. Questa è una sorpresa. Mi piace essere carezzato in testa. Nessuno mi può toccare. Nessuno mi può toccare in testa. Per questo le sue dita tra i miei capelli mi fanno bene. Dolcezza contro divieti. Mi piace piantare un alberello e vederlo crescere. Come se fosse merito mio. Come se la primavera fosse un'inutile questione di muscoli. "Toda vida" |