Nick: Viola* Oggetto: Napoli è una strana città Data: 20/5/2008 10.42.49 Visite: 288
come diceva giusto ieri una pulzella su questo sito: ci sarà la guerra civile? berluscò mò sò cazz tuoiiiiiiiiiiiiii (cit) insomma previsioni apocalittiche stamattina dovevo andare dal giudice di pace x contestare una cartella esattoriale (la sf******* di quella c*****a, vediamo chi indovina la frase), a via foria. quindi mi sono preparata all'apocalisse, ovvio: roghi, orde di neobarbari (pure un pò neomelodici)all'assalto, gente spinta sui binari del metrò dalla ressa, sacrifici umani etc in più una mia amica che è avvocato (e che mò sta in egitto, mannacc a ess)mi aveva avvisata: vai prestissimo all'ufficio giudice di pace, perchè già dalle 8.30 in poi si scatena la bolgia, non puoi avere idea... insomma con tutte ste belle premesse sono scesa di casa alle 8.00 in tenuta antisommossa, pure gli anfibi mi sono messa (hai visto mai ci fosse stato bisogno di chiavare calci), i doc marten's, residuo del mio periodo di pereta fintoalternativa. arrivo al metrò: non c'è quasi nessuno passa dopo due minuti, mi siedo pure (MAI successo) scendo, cammino per via foria: non c'è munnezza arrivata alla caserma garibaldi caccio la capuzzella verso via Rosaroll che è SEMPRE coperta di munnezza. è inquietantemente pulita come mai prima vado nell'ufficio del giudice di pace, e invece delle 3500 unità previste, ne trovo 3 o 4 in fila cioè c'erano giusto 3 o 4 persone ed è tutto un "no, ma prego prima lei... no si figuri.." bah vado nell'ufficio delle fotocopie, e c'è una ragazza gentilissima e sorridente il distributore del caffè funziona il bagno è pulito mah colonna sonora suggerita mentre si spicciano faccende negli uffici pubblici: where is my mind - the pixies seven nation army - the white stripes caravan of love - the housemartins cmq esco verso le 9.30, aspettandomi la mia a questo punto sospirata apocalisse, almeno di traffico macchè molto meno del solito forse i roghi hanno diffuso nell'aria sostanze allucinogene, e in realtà tutto ciò non è mai accaduto, che ve devo dì ah, volevo chiedere alle ragazze: ma anche voi quando chissà come riuscite a sedervi in metrò, onde evitare che vi dicano: "signurì, m facit assettà?", dicevo anche voi in questo caso vi sedete un pò sguallariate gonfiando la pancia il più possibile per fingere di essere incinta? io stamattina, complice uan maglia larga, sono arrivata persino ad accarezzarmi la pancia con aria sognante vir c s'adda fà Noli me tangere/perchè di Cesare io sono/e selvaggia/benchè sembri mansueta. Thomas Wyatt, "Anna Bolena" |