Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: wolf69
Oggetto: "Impiegati" del Fisco
Data: 21/5/2008 11.55.35
Visite: 161

Misteri italiani.

E come direbbe Totò.....E Io pago!!!!!! sigh sigh sigh




Al Fisco tutti dirigenti "bravi"
Con l'autovalutazione scattano i premi

In un periodo in cui si parla tanto di impiegati pubblici e di rendimenti, dopo che il Ministro dell'Innovazione e della Funzione pubblica, Renato Brunetta, ha praticamente dichiarato guerra a coloro che non producono abbastanza e incrementano inutilmente le spese dello Stato, risulta interessante vedere come invece ben l'84% dei dirigenti delle Agenzie delle Entrate abbiano una tale autostima di sé da autopromuoversi con premi e incentivi.



Lo riporta il "Corriere della Sera". In pratica l'84% dei dirigenti valuta sé stesso "più che adeguato" all'impresa, se non addirittura eccellente in relazione al raggiungimento degli obiettivi. Quelli che restano si considerano "adeguati" e non c'è nessuno che si sia definito "scarso". E proprio su queste autovalutazioni si misurano poi le promozioni, i premi e gli incentivi. Si chiama Sirio, Sistema integrato di risultati, indicatori e obiettivi e si basa sul metodo "conosci te testo".

E, come giustamente scrive Enrico Marro sul Corriere, "se vi chiedessero "datti un voto", sapendo che dal giudizio che vi date potrebbe dipendere un aumento di stipendio o una promozione, rispondereste qualcosa di diverso?".

Poi sta al dirigente superiore provvedere a confermare o a ridimensionare i giudizi "esagerati". Ma i controlli dei capi raramente cambiano le valutazioni.

L'Agenzia delle Entrate non è l'unico posto dove va di moda l'autovalutazione. Con metodo diverso, ma con stesse finalità anche al Ministero dell'Economia i dirigenti di seconda fascia compilano ogni anno un questionario sui comportamenti organizzativi con relativo "punteggio conseguito". E anche in questo caso, nessun bocciato.

E il merito? Si chiedono gli autori dell'idagine. Quello resta in subordine.


Vivi come se tu dovessi morire subito....Ma pensa come se tu non dovessi morire Mai.



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico


"Impiegati" del Fisco   21/5/2008 11.55.35 (160 visite)   wolf69

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/05/2008
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata