Nick: Viola* Oggetto: che altro pensare? Data: 22/5/2008 13.26.10 Visite: 237
in un cassetto del mobile del salotto ho una scatola con alcuni oggetti miei abbastanza di valore. da questa scatola sono spariti un anello e un bracciale, quest'ultimo in particolare vale molto, anche a livello affettivo. l'UNICA persona estranea che è stata lasciata da sola in casa negli ultimi tempi è una signora dello sri lanka, che conosciamo da 15 anni. è stata la prima badante di mia nonna, è stata sempre trattata come una di famiglia. poi da qualche anno prefrisce lavorare ad ore, così viene una volta a settimana a fare le pulizie a casa mia. ora è un mese che non si vede. voi cosa pensereste? sì, lo so che è colpa mia perchè non avrei dovuto lasciare quelle cose lì, ma io non sapevo che mia madre lasciasse quella che cmq resta un'estranea sola in casa. se lo è fatto uscire adesso. per noi, visto il rapporto che c'è sempre stato con quella persona. la cosa continua a restare impensabile. ma altra spiegazione non c'è. che altro pensare? Noli me tangere/perchè di Cesare io sono/e selvaggia/benchè sembri mansueta. Thomas Wyatt, "Anna Bolena" |