Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: m3scalina
Oggetto: Afef: «Gomorra, un danno»
Data: 22/5/2008 17.57.59
Visite: 277

Da: http://magazine.libero.it/speciali/sp301/pg1.phtml

In tanti se lo sono chiesto, vedendola in posa davanti ai fotografi sul red carpet, al fianco di attrici più titolate di lei a far passerella sulla Croisette, cosa ci facesse Afef a Cannes. La giornalista? Ah, certo, la stampa italiana si pregia della penna forbita della Jnifen. Afef in realtà era a Cannes in qualità di madrina di un nuovo canale televisivo che unirà l'Italia al Nordafrica.

L'ex modella tunisina, che ormai fa esternazioni a tutto campo, ha polemizzato sull'opportunità di presentare al festival film che mostrino i lati più negativi del Bel Paese. Lei segue anche il cinema italiano, sa che qui a Cannes c'è una bella pattuaglia?, ha chiesto una giornalista alla Jnifen. «Lo so, posso dire solamente... - ha commentato Afef - forse uscirò un po' dal coro che non sono molto contenta perché in realtà io credo che... per carità ci sono dei grandissimi film che si fanno ed è giusto che si facciano i film come Gomorra o come Il Divo, che sono critici ma che fanno anche vedere la realtà in Italia». Sarà contento Saviano, di sentire queste illuminate argomentazioni, lui che la passerella l'ha rifiutata perché s'è posto il problema della sicurezza altrui e che per lo stesso motivo, per il fatto di essere un dead man walking, vive sotto scorta e nella sua Napoli non gli concedono più nemmeno di affittare un appartamento perché nessuno vuole vivergli accanto rischiando la propria pelle.

«Adesso parlo come italiana - ha continuato la Jnifen -. Vorrei tanto che i nostri panni sporchi si lavano (sic) in casa perché in realtà gli altri ne approfittano sempre di noi, vogliono sempre far vedere noi come se fossimo il Paese più delinquente, più incapace, più di immondizia, di cose... Appena abbiamo qualcosa che non va, la stampa estera dio come si diverte! Io non c'ho più voglia di dargli questa cosa e allora mi spiace anche perché sinceramente Il Divo, per esempio, è un film che parla di Andreotti e Andreotti chi lo conosce all'estero? Nel senso, se non qualche politico... Se no la gente, se gli dici Andreotti ti guarda strano. Allora a me dà fastidio un pochino il fatto perché (sic) noi gli daremo altre possibilità per criticarci, ok? e per approfittare anche del... ecco noi non solo... gli diamo anche nel piatto. Dai, avanti, dateci addosso! Non mi piace ecco, però poi, per carità, il cinema è libertà e ognuno deve fare quello che si sente di fare. Io non sono contenta. Non c'è un film che ci fa vedere con una cosa positiva italiana».

E menomale che c'è Afef a salvare il buon nome dell'Italia sulla stampa straniera. Scrive il quotidiano panarabo al Sharq al Awsat: «Afef, la tunisina più amata dagli italiani» (amata? Chi gliel'ha detto, Veltroni?). «Bella, ricca e affascinante - commenta il giornale - con il suo ottimo italiano, spesso non si tira indietro nel difendere la comunità araba sui media italiani. E' diventata uno dei più famosi personaggi pubblici italiani- scrive il quotidiano - grazie alla coniugazione tra bellezza e intelligenza che rende il tutto possibile. I più famosi stilisti italiani come Giorgio Armani e Roberto Cavalli fanno a gara per vestirla, la sua franchezza le è valsa la stima degli italiani e le ha fatto conquistare la prima pagina dei giornali quando ha risposto al controverso giornalista egiziano Magdi Allam convertitosi di recente al cristianesimo». Viene pagata in gioielli e diamanti?, le chiede il giornalista. Impagabile la risposta: «Grazie a Dio, mio marito è ricco abbastanza per comprarmi i gioielli con i suoi soldi». Ecco, perché i registi non fanno un bel film su una cosa positiva per l'Italia, come Telecom, gestita per anni da Tronchetti Provera, o sul bel mondo di Afef, il lusso, via Montenapoleone, le serate mondane e le vacanze in barca?

meno male che li manderanno tuttimapropriotutti via!!!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Afef: «Gomorra, un danno»   22/5/2008 17.57.59 (276 visite)   m3scalina
   Ma   22/5/2008 18.1.1 (95 visite)   Guðjohnsen
   re:Afef: «Gomorra, un danno»   22/5/2008 18.1.21 (92 visite)   Galatea
      re:Afef: «Gomorra, un   22/5/2008 18.3.44 (66 visite)   Nieth
         re:Afef: «Gomorra, un   22/5/2008 18.5.53 (78 visite)   Galatea
      re:Afef: «Gomorra, un danno»   22/5/2008 18.5.2 (74 visite)   m3scalina
         re:Afef: «Gomorra, un danno»   22/5/2008 18.14.15 (50 visite)   Galatea
            re:Afef: «Gomorra, un danno»   22/5/2008 18.20.26 (51 visite)   m3scalina
               re:Afef: «Gomorra, un danno»   22/5/2008 18.27.27 (71 visite)   Galatea
   re:Afef: «Gomorra, un danno»   22/5/2008 19.16.1 (82 visite)   (ò)
      re:Afef: «Gomorra, un danno»   22/5/2008 19.29.0 (61 visite)   Galatea
   re:Afef: «Gomorra, un danno»   22/5/2008 19.35.1 (64 visite)   (ò)
      re:Afef: «Gomorra, un danno»   22/5/2008 19.41.3 (65 visite)   Galatea
         re:Afef: «Gomorra, un danno»   22/5/2008 19.44.54 (55 visite)   (ò)
   re:Afef: «Gomorra, un dan   22/5/2008 21.6.1 (60 visite)   Emotional
   Afef ...ma va cac!   23/5/2008 11.41.17 (113 visite)   Paki76 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/05/2008
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
vai in modalità avanzata