Ora dove sei, e che gente vede il tuo viso e ascolta le tue parole leggere, le tue sciocchezze leggere,
le tue lacrime leggere, come una volta? Che cosa dici ora quando qualcuno ti abbraccia e tu nascondi la faccia, e tu alzi fiera la faccia e guardi diritto in faccia come allora?
Ed ora dove sei tu che sapevi ridare ai giorni e ai mesi un qualche senso; giornate senza senso, come un mare senza vento, come perle di collane di tristezza, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita.
Che cosa fai? lo non credo davvero che quel tempo ritorni ma ricordo quei giorni... ma ricordo quei giorni...
ma ricordo quei giorni... ma ricordo… e ci parlammo, ognuno per lasciare qualcosa, per creare qualcosa, per avere qualcosa. Ti ricordi quei giorni? Cancellarmi è tutto quel che fai; ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare e rido in faccia a quello che cerchi e che mai avrai.
Lo sai cosa vuol dire stare giorni interi a buttar via nel niente solo il niente fai mille cose ma sono sempre i tuoi pensieri che scelgono per te diversamente.
Non rimpiango tutto quello che mi hai dato che son io che l'ho creato e potrei rifarlo ora.
Anche se tutto il mio tempo con te non dimentico perché questo tempo dura ancora.
Non cercare in un viso la ragione, in un nome la passione che lontano ora mi fa.
Vedi cara è difficile spiegare,è difficile capire se non hai capito già.
Non starò più a cercare parole che non trovo per dirti cose vecchie con il vestito nuovo per raccontarti il vuoto che, al solito, ho di dentro. Sono da secoli, o da un momento in un vuoto in cui tutto tace non so più dire da quanto sento angoscia o pace.
Visioni e frasi spezzettate si affacciano di nuovo alla mia mente, a me è quasi proibito il sogno di un amore,
lo vorrei perché non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri miei.
Ma se io avessi previsto tutto questo dati causa e pretesto, forse farei lo stesso.
Ma ogni storia ha la stessa illusione, sua conclusione, e il peccato fu creder speciale una storia normale.
Ma se fossimo stati un'altra coppia fra le tante avremmo trasformato tutto in quella poca gioia,o avremmo litigato per sfogare ad ogni istante l'urlare della noia?
Le cose nel ricordo poi si sfumano, Il sacro si unirà al profano E il giorno sembra ormai così lontano.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |