Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: sfigatt0
Oggetto: amore romantico
Data: 17/7/2004 10.37.23
Visite: 69

Ho spento la luce. Nel buio, mi sono tolta i vestiti bagnatie li ho riposti sopra il radiatore, portando il termostato al massimo. Il chiarore del lampione, fuori, gli permetteva discorgere la mia silhouette, di intuire che ero nuda. Ho indossato la maglietta e mi sono infilata sotto le coperte del mio letto.
"Ti amo" gli ho sentito dire.
"Sto imparando ad amarti", ho risposto.
Si è acceso una sigaretta.
"Pensi che arriverà il momento giusto?" mi ha domandato.
Sapevo di che cosa stava parlando. Mi sono alzato e sono andata a sedermi sul bordo del suo letto.
Di tanto in tanto, la sigaretta gli illuminava il viso. Lui mi ha preso la mano e siamo rimasti così per alcuni istanti. Poi gli ho accarezzato i capelli.
"Non avresti dovuto domandarlo", ho risposto, alla fine. "L'amore non fa molte domande perchè, se cominciamo a pensare, allora iniziamo ad avere paura. E' una paura inspiegabile, e non serve a niente tentare di esprimerla a parole.
"Forse è la paura di essere disprezzata, di non essere accettata, di rompere l'incantesimo. Sembra ridicolo, ma è così. Perciò non si fanno domande: si agisce. Come tu stesso hai già detto tante volte, si corrono rischi."
"Lo so. Io non ho mai domandato nulla, prima."
"Tu possiedi già il mio cuore," ho replicato, fingendo di non aver sentito le sue parole."Domani potresti andar via. E ricorderemo sempre il miracolo di questi giorni: l'amore romantico, la possibilità, il sogno."
...
"...Sto riscoprendo l'amore. E per questo ci vuole tempo."

l'amore romantico è quello che preferisco, forse non è altrettanto appagante quanto altre forme di amore, ma mo da'.

peccato che per sua natura sia destinato a vita breve, perchè la nostra ricerca ci spinge sempre verso altro,
non sono mai riuscito, ma mi piacerebbe sperimentare il percorso inverso.... da un amore passionale, tornare a quello romantico.... chi sa se è possibile.....
chissa se la passione ha un potere deleterio..... o siamo noi a viverla cosi'.....
chissa...

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

amore romantico   17/7/2004 10.37.23 (68 visite)   sfigatt0
   come posso fare   17/7/2004 10.55.21 (24 visite)   BOBOMIX
      .......   17/7/2004 11.9.13 (19 visite)   sfigatt0 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2004
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
vai in modalità avanzata