Nick: ezechiele Oggetto: chi soffia sul fuoco... Data: 25/5/2008 13.31.50 Visite: 174
...chi soffia sul fuoco della protesta,questo il titolone che è stato utilizzato per passare il servizio riguardante l'emergenza rifiuti appena passato su studio aperto...
Camorra Ultras Comunisti Antagonisti... Centri sociali questi secondo loro le forze che si opporrebbero alla discarica. Senza troppe parole,mi sono fatto un giro ed ho visto come stanno (senza fermarsi ovviamente,perché è già tanto il polverone che stanno alzando contro chi fa delle proprie vite uno stile di vita e,crede che le cose debbono essere scelte nel rispetto di tutti... come secondo alcuni queste scelte possono risultare non intelligenti,mentre in altre occasioni delle volte è uno stile di vita che si segue indirettamente senza ricevere nessun invito,lo senti dentro che è da seguire e scegli).
Chi sceglie di essere Emo,Comnunista,Punk,Dark...etc etc chi lo fa per gioco,chi lo fa perchè ci crede e tenta di sopravvivere +che pensare di voler cambiare le cose concretamente vedi Caruso.
E chi ci crede e tenta di portare messaggi(molte volte con violenza vero),ma sappiamo che in queste occasioni è + che dimostrato che non risparmiano nessuno...vedi ultima carica...un giornalista ferito...come a Roma avvenne per quella tifosa del Manchester United,la quale venne caricata perché fece foto e riprese...cioè caricata perché in possesso di una fotocamera, mentre immaginavo e immaginavamo qualcosa di completamente diverso,invece....
Ovvviamente scrivo questo post in primis perché credo che è già abbastanza calpestato troppe volte il termine che utilizziamo di solito per descrivere un gruppo di persone che assieme tifano per passione e non fanno altro,questa è una parte del significato del termine"Ultras",il resto che avviene è frutto di persone che secondo una loro illogica e incomprensibile fede calcistica decidono da soli di crearsele o fregarsene di leggi e decisioni...
ci può stare che negli anni si accetti quasi tutto... essere definiti xenofobi ignoranti etc etc ma penso che l'unica scelta concreta e unanime che sia avvenuta con l'aiuto di tutti... sia proprio quella di non inserire nelle curve napoletane la politica.Per le cose+grandi di noi e manco così tanto ragionevoli da affrontare ci vorrebbe un Saviano versione curvaiola... ma penso non sia ancora nato. Quindi rimango indignato(e non è una novità) per le forme scelte da questo tg per passare le notizie.
Vero è che negli anni di fermi da parte delle fdo nella nostra città ne avvengono e di parecchie nature,come può capitare a vari esponenti di alcune categorie... in questo caso la giornalista ha citato un personaggio di spicco per esempio appartenente a mi sembra se non erro"potere operaio"e ci può stare... perché semplicemente 1+1 a conti fatti fa due...cioè potere operaio si trova li e diventa il capo espriatorio... come se riconoscono qualche ragazzo che va allo stadio che è(purtroppo di Chiaiano o zone limitrofe)e si trova li non perché ricopre il ruolo di ultras,ma perché la sua famiglia e altri come lui magari sono li... secondo capo d'accusa e così via...
Penso che chiunque dei sopracitati ha scelto di essere li non è per la fede calcistica o per quella politica... so che in prima fila c'erano anche ragazzine/i nati con delle malformazioni,le cause di questi mali sono note alle forze competenti... ma non ne hanno assolutamente parlato...
sto iniziando a capire perché non vogliono le discariche nei centri abitati... ed è ancora una volta dimostrato come sia diretto un tg e come si coprino il c**o a vicenda...
I manifestanti caricati o carcerati... fra i quali non si è risparmiato un giornalista e dei ragazzini o addirittura madri... mentre, i celerini e il resto premiati e medicati.
Penso sia stata una manovra subdola e sgamatissima quella di questo tg...un tentativo di far passare in secondo piano il vero scopo della presenza di questi personaggi,rigirando la frittata e facendo passare la loro visita come un tentativo di sommossa violenta + che di pacifismo e buon senso,poiché la discarica serve vero,ma non in un luogo abitato... può essere utile vero... ma anche dar vita a nascituri malformati e non è assolutamente piacevole ne scoprirlo,ne vederli... come sappiamo non è + piacevole avere sta mondezza dappertutto... rai 3 trasmissione telecamere diceva "i Napoletani ancora una volta hanno dimostrato di avere pazienza" o.O'
invece i nostri camorristi/politici sia campani che non cosa avrebbero dimostrato in 50anni di rifiuti di ogni genere?
Come di consueto la storia non cambia giornalisti pezzi di merda,politici et similia anche!!
Ora a voi l'ardua sentenza...io spero solo che si decidano presto a togliere quantomeno la spazzatura,visto che ne produciamo quotidianamente...
e spero anche però che vogliano fare anche piazza pulita di ben altro genere,iniziando dalla nostra giunta comunale... per poi finalmente poter arrivare a chi vo mal a sta città!!
buona domenica...
ps Ultras è essere amanti di uno sport,solo per passione...e purtroppo ognuno si sente libero di sporcare la nostra tradizione... ieri ero in piazza...mi saluta un amico e mi fa andiamo in Eu? io:certo vediamo di prepararci perché bla bla bla e lui con accento marcatissimo (e amma scassà tutt cos)<-già qui ebbi uno scatto vocale...come a dirgli"ma che sfa....... staje ricenn,non portate sto tipo di pensiero perché non ci interessa...in Europa manchiamo da molto e vorremmo rientrarci in punta di piedi" non scherzo,mi chiese scusa... non è un appartenente a nessun gruppo e di nessun genere... gli piace fare l'hip hop(cantare)ed è un bravissimo ragazzo(ed è meglio che continui)ma ha una brutta immagine anche lui del nostro reale pensiero e modo di essere... dopo che gli feci capire quante cazzate aveva esclamato ci siamo salutati... che voglio dire chiunque come lui delle volte si immedesima in un esempio sbagliato... ma dipende sempre da come gli è presentato/raccontato etc
mi fece lo stesso effetto di questo servizio e,non penso siano gli elencati a soffiare su di un fuoco acceso 50anni fa.
.) Mai mi stancherò di esserti accanto porto nel cuor l'azzurro ed il bianco... mai mi stancherà chi ci diffida... anche nei guai sei la mia vita... la curva lo canta la curva lo grida... lotta per noi ogni partita!! Al suo fianco sarò finchè vivrò...