Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: ! AleSS...IO
Oggetto: Curiosità-Lavezzi
Data: 25/5/2008 13.34.43
Visite: 365

Il Pocho è su Topolino!
Aumenta la popolarità dell'argentino del Napoli: il Pocho è il protagonista di una mini-storia sul calcio pubblicata a pagina 171 del numero 2739 di Topolino (in edicola da martedì, a lato l'immagine). Il creativo, Carlo Panaro, lo ha ritratto come un papero con la maglia azzurra, i capelli lunghi e la mosca sul mento.

Singolare il nome prescelto, un evidente gioco di parole: Lavezzi diventa Asciughezzi. In ballo c'era anche Labrezzi. A scegliere il giocatore azzurro sono stati i lettori di Topolino: «La redazione ha fornito un elenco di nomi — dice Panaro — e l'ha spuntata lui».

Questa la scena: il giocatore dialoga in un campo di calcio con la strega Amelia, che vive sul Vesuvio e si rivolge a lui con il tipico «voi» napoletano. «Sono una vostra supertifosa, Asciughezzi», dice la storica nemica di Zio Paperone.

"Nella mia vita ci sono 2 colori, sono i colori che a me fanno soffire, nella mia mente un ideale, nel mio cuore NAPOLI! alèè alèè alèèè..."

"io lo so io lo so io lo so sono pazzo di te
tu lo sai tu lo sai tu lo sai che io vivo per te
e per te e per te e per te che io canto per te ovunque sarai ci sarò non ti lascerò mai..."

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Curiosità-Lavezzi   25/5/2008 13.34.43 (364 visite)   ! AleSS...IO
   re:Curiosità-Lavezzi   25/5/2008 13.37.17 (218 visite)   *a_lazial* (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 25/05/2008
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata