Nick: ! AleSS...IO Oggetto: Curiosità-Lavezzi Data: 25/5/2008 13.34.43 Visite: 365
Il Pocho è su Topolino!
Aumenta la popolarità dell'argentino del Napoli: il Pocho è il protagonista di una mini-storia sul calcio pubblicata a pagina 171 del numero 2739 di Topolino (in edicola da martedì, a lato l'immagine). Il creativo, Carlo Panaro, lo ha ritratto come un papero con la maglia azzurra, i capelli lunghi e la mosca sul mento.
Singolare il nome prescelto, un evidente gioco di parole: Lavezzi diventa Asciughezzi. In ballo c'era anche Labrezzi. A scegliere il giocatore azzurro sono stati i lettori di Topolino: «La redazione ha fornito un elenco di nomi — dice Panaro — e l'ha spuntata lui».
Questa la scena: il giocatore dialoga in un campo di calcio con la strega Amelia, che vive sul Vesuvio e si rivolge a lui con il tipico «voi» napoletano. «Sono una vostra supertifosa, Asciughezzi», dice la storica nemica di Zio Paperone.
"Nella mia vita ci sono 2 colori, sono i colori che a me fanno soffire, nella mia mente un ideale, nel mio cuore NAPOLI! alèè alèè alèèè..." "io lo so io lo so io lo so sono pazzo di te tu lo sai tu lo sai tu lo sai che io vivo per te e per te e per te e per te che io canto per te ovunque sarai ci sarò non ti lascerò mai..."
|