Nick: Zanardi Oggetto: ........... Data: 25/5/2008 17.51.0 Visite: 269
14:17 Chaiano, il racconto dei testimoni "Ho sentito le urla di un ragazzo che diceva di essersi spezzato le gambe, e mi sono affacciata al balcone - racconta una donna che vuole mantenere l'anonimato - ero al primo piano, a casa di una amica, e ho visto tutto. Il secondo giovane è stato spinto dalla polizia, che procedeva in avanti a manganellate. Quel giovane è rimasto aggrappato al muro, e qualcuno gli ha pestato le dita con il manganello, facendolo cadere". Su questa sequenza i manifestanti contestano i giornalisti oggi: "Avevate tutte le immagini, ma non le avete mandate in onda - dice Antonio Conte, uno di loro, che conferma la dinamica - anche io ero lì, e ho visto il ragazzo spinto dalla polizia". Si unisce al coro dei testimoni oculari delusi dai media, Vittorio Violante: "Sono un biologo, abito in un palazzo molto vicino al presidio. Ero lì, ho visto: quel giovane è stato spinto". Aggiunge un altro elemento al racconto Giuliana, 27 anni, laureata in ingegneria: "Avevamo chiesto il tempo necessario per rimuovere l'autobus che ostruiva il passaggio delle auto: non ce lo hanno dato, hanno preferito attaccarci, e questo è molto grave" RayMondo: sesso con gli altri amore con il partner forever |