Nick: Rambov` Oggetto: Caserta come Chiaiano Data: 25/5/2008 18.58.3 Visite: 345
Il decreto firmato dal Presidente del Consiglio Berlusconi individua, tra le dieci discariche per lo smaltimento dei rifiuti in Campania, la cava Mastroianni a Lo Uttaro che ha una volumetria pari a quattro volte quella della cava Mastropietro dove hanno sversati i rifiuti fino ad oggi. Il sito sarà considerata area militare e quello che accadrà li dentro nessuno potrà saperlo.
Da parte mia un sentito ringraziamento al Sottosegretario Guido Bertolaso che neanche stavolta ci ha voluto risparmiare la sofferenza derivante dalla discarica più vicina ai centri abitati di quelle esistenti e a tutti i casertani che non si sono opposti all'apertura della prima discarica e non si opporranno a quella della seconda nonostante l'ormai conclamato inqunamento di acqua, terreno e aria.
email firmata: Lorenzo TheBoss
E' ufficiale... Non potendo aprire la discarica Lo Uttaro, perchè ancora sotto sequestro per disastro ambientale, il governo e Bertolaso decidono di aprire il rimanente della discarica Mastroianni. Un nuovo enorme buco adiacente l'area sequestrata, diviso da quest'ultima semplicemente da un muro. In sostanza LO UTTARO RIAPRE!!!!!
Ciò significa che la zona diventerà area militare e nessuno potrà sapere nulla su ciò che sverseranno in quella zona.
Seguiranno aggiornamenti e dirette radio su RADIOSSINA.
Solidarietà a tutte la popolazione di Chiaiano e a chi è colpito dalla repressione solo per il fatto di lottare per la difesa della propria terra e della propria vita.
Laboratorio Sociale Millepiani Caserta
www.laboratoriomillepiani.org www.radiossina.info
 |