Nick: VL82 Oggetto: Che bei concittadini.. Data: 26/5/2008 16.0.51 Visite: 195
La Polfer di Roma ha svelato i retroscena di un delitto che inizialmente sembrava un suicidio. Venerdì un cittadino Usa è stato investito e ucciso da un treno sulla linea Roma-Firenze. Inizialmente gli agenti avevano ipotizzato che l'uomo si fosse tolto la vita, ma poi è emerso che l'americano, insieme alla moglie, era stato narcotizzato, derubato ed era finito accidentalmente sui binari in stato confusionale. Il rapinatore è già stato arrestato. Secondo la ricostruzione dei fatti, la coppia è stata avvicinata da un pregiudicato napoletano che ha offerto loro un cappuccino in un bar, di fronte alla stazione Tiburtina, con tanto di sonnifero (Tavor e sostanze soporifere). I due, in evidente stato confusionale, sono stati prima derubati, poi hanno iniziato a girare per le strade della zona senza una meta precisa. L'uomo, classe 1922, in stato confusionale, è dapprima andato al bagno della stazione, poi si è incamminato sui binari ed è stato travolto da un convoglio, che l'ha ucciso. La vicenda è emersa in seguito ad alcune indagini della Polizia ferroviaria, che, dopo aver raccolto le testimonianze della moglie della vittima, hanno individuato e arrestato il responsabile dell'avvelenamento e del furto. Si tratta di un pluripregiudicato partenopeo, che ora è accusato di omicidio colposo come conseguenza di altro delitto. Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione, la polizia ha recuperato anche i valori della rapina. Ulteriori indagini della Polizia Ferroviaria hanno rivelato che il pregiudicato avrebbe commesso anche altri furti su anziani sempre con tecniche molto simili. E vai con altri titoli sui tg e i giornali.. tanto per gradire....sto periodo ci amano tutti..
"Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |