Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: Mojito_ Oggetto: 'O paese.... Data: 18/7/2004 20.23.55 Visite: 84
Odio andare a trovare mia madre. Odio mettere piede rint 'a chillu paese 'e merd! Tutti lo apprezzano...tutti i miei familairi...je 'o schif a prescindere. ma c'aveva 'i....mannaccia.Me l'aveva 'i 'a fa stu fine semmana...non per altro pecchè se festeggiava un anniversario di matrimonio...ca poi ho scoperto ca era già passato...mannaccia 'a sfaccimm ra cap 'e merd ca teng. Mia mamma e mio padre non festeggiavano sabato ieri...ma l'altro sabato.Wààà! Cmq vabbè se non altro me so fatt due grandi bagni e mo stong tutt appicciat...ma ciò non toglie il mio odio per quel paese. Marina di Ascea...vicino Palinuro...provincia di Salerno...e ho detto tutto. Secondo me è na cosa 'a pelle...loro sentono ca je li schif...e si comportano di conseguenza. ma po sono strani...pare ca te fann nu piacere pure te piglià nu pacchett 'e sigarett 'a copp 'o scaffal! ma ric je...sang e chivebbiecchio...ma si nun ve purtamm nuije sti sold...ma comme facisseve? Mah...forse sarò je...ma a me quel posto mi schifa...da sempre. Venerdì sera vado dalla mitica Pina...tene na pasticceria ca fa cierti graffe ca song la fine del mondo (al pari di quelle dell'edenlandia!)... Pina è n'addurmut raq maronn...ce vulessen 'e paccarun 'nfaccia pa fa scetà ro suonn! Le faccio: "Wèè...Pina...tutt a post?...come va?...senti Pina...domattina vengo presto...verso le 9...e mi conservi 5 graffe ok?" E la down . "si si!" sabato mattina vac alle 8.50...si...pecchè nel paese io vivo come loro...me scet ambress e faccio la vita 'a uallera come loro... cmq...alle 8.50 vac a ritirà le graffe e trovo a chella demente ca sta facenn tarantell con 2 clienti ca se vuleven piglià le graffe..e lei diceva che erano prenotate...ma giustamente i clienti (napoletani eh!)...vedendole sul bancone...le pretendono!Entro io...e ovviamente m'aggià avutà tirà pure je 'a questione con quei 2 signori...ca po se ne vann astemman...e astemmandomi...e je faccio a Pina: "wààà...Pina...ma che sfaccimm...ma annascunnel no?...wààà...ma nn lo so..." e lei: "ma noi le mettiamo smepre esposte!" maròò...c'avesse vulut mettere due man 'ngann pa affugà! Me stizza!...cuginem bacco...dice che prima o poi lui passerà un guaio su quella! auhauhauhauhauhauhauh vac a mare.... alle 14 se ne salgono tutti...'afammmocc... stong sule je...rint a pace 0'e dio...me pozz bere na cosa...e schiarmi al sole... ma no! Arrivano na paranzella di pisciaiuoli del posto...16-17 anni...e se metten a juca annanz a me. vabbè passi.... però nun m'abbufat 'a uallera ca ogni tocco....fanno: Grande tiro di sheva...cross di pirlo..paratona di dida! Si pecchè oltre ca a essere pisciuaoli song pure bastardi rossoneri! marò che fegat amaro! Via...penso..l'aggià fa 'ntussecà.. chaimo a Bacco po cellulare e ce mettim a parlà delle vicende del napoli! auhauhauhauhauh Stamattina ultime due tarantelle: Aggià fa 'o biglietto ro treno ma la biglietteria sta chiusa...apre alle 15...ma je teng il treno alle 15.09....wàà m'allanem e chivemmuort...m'avita fà fa 'e corz! ma pecchè nun l'arapit sta cazz 'e biglietteria?...ca mo è estate? No no..loro campano coi ritmi loro...'a uallera! Vac al mare...addò stann tutta la paranza dei familiari.. ma je ce vac chiù tardi cu fratem... oggi è domenica..è assai chine è gent! stavamo con la macchina...wààà fratemoo nun trova posta...al che...vicino ad un aiuola...che funge da spartitraffico ce steve nu post! ma ce steven na mazza di un ombrellone e due sedioline di plastica! Sono di una signora pisciaiuola...ca tene l'ingresso della sua villa del cazzo lì...e si inceppa ca si se mett na machina chill dement ro marit nun cià fa 'a trasere rint 'a villa! Al che je sceng...piglio tutta la sua monnezzella e la butto nell'aiuola... parcheggiamo.. attraversiamo a piedi..e mentre stamm cammenan...esce la pazza e urla...nella lingua piscaiuola: "Nèè...guagliò...chi ta dit e levà le siggiulelle?...mo ca tuorni te faccio vattere da maritemo....te faccio aspettà...."... E je da lontano le urlo: "si si...famm aspè...ca quann torn 'o piscio 'nfaccia" lo so song nu chiavec...ma mi è uscito dal cuore! Alle 15 sono il primo a stare fuori quella merda di biglietteria...faccio il biglietto...da buon viaggiatore..lo tmbro.. attendo il treno ca tra 3 minuti arriva...sono le 15.06.. mi avvicinano 2 carabinieri! NOOOOO!!! Wààà..penz...nooo! I carabinieri già so strunz di per sè...ma nei paesi si eviolvono ancora peggio! Cmq si vede sono due pesci pigliati con la botta...che sono del posto...sono 2 ragazzi...che avranno avuto un calcio di raccomandazione potentissimo per fare il carabiniere lì! Mi avvicinano e me fabnno: "di dove sei?2 Je "napoli!" e loro ..:" e che ci fai qui?" E je...ridendo..."sono venuto a vedere i treni" ahauhauhauh al che uno si istiga..e fa...la prego di essere serio. E je..."devo prendere il treno...sono venuto dai miei parenti!" E loro......"e dove alloggiano'" Al che io mi stizzo...il treno sta per arrivare..e rispondo male: "Scusate eh...ma a voi cosa importa?" "siamo proprietari di 6 case tutta la mia famiglia...ma che cosa volete?" E loro..."semplice routine" Al che mio padre ca m'avev accumpagnat e stava comprando le sigarett me vere e vene vicino... Mio padre potenza delle Ferrovie...li vede e fa..."ma qual'è il problema?" Loro insistono...dicono ca je so stat poco cordiale....auhaauh ma site strunz penso?...devo essere cordiale? Il treno arriva... Prima di salire...mentre loro mi salutano...gli dico.. "scusatemi..la prossima volta...mentre vi dico dove sto andando...ve vac a piglià na granita al bar della stazione...massima cordialità! auhauhauhauhauhauha ma iateve a fà na cacat... i carabinieri mia mamma mio padre... e tutti i miei familiari che amano quel posto! ahauhauhauhaauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhaauh me vac a fà na pizza...'a faccia re pisciauol!
   |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|