Nick: PepposDj Oggetto: Che sfaccimmo di paura... Data: 19/7/2004 0.17.44 Visite: 233
Sono appena rientrato a casa, vi giuro, non mi sono mai cacato sotto come stasera...
Ore 23.31 Piazza San Ciro, Portici
Eravamo in auto io, Marco (KooGa8) ed Enzo (Red_Devil)...
Come al solito, marco tenta un sorpasso alla need for speed, ma nell'altra direzione arriva un'altra auto che per evitare l'impatto, si butta alla sua destra...
Nessun danno x fortuna, noi passiamo e lui bestemmia
Penserete: "Sorpasso riuscito seppur con qualche brivido" ?
Sì, ma il brutto è arrivato dopo...
Appena dopo il sorpasso, di fronte a noi c'era una pattuglia di poliziotti...
Subito fermati, ci hanno fatto scendere dall'auto, chiedendo documenti e tutto
Ovviamente, a parte marco, né io né enzo avevamo alcunché di documenti
Inizia così un lungo testa a testa...
Poliziotto: A rigazzì, te sei giocato la patente... KooGa8: wa no... Poliziotto: Come no? Infranzione del limite di velocità e sorpasso non consentito...mo te levo almeno nà trentina de punti...sei fresco patentato...
passano i minuti...poi si avvicina a me ed enzo
Poliziotti: Ahò v'ò chiesto e documenti a tutt'e due! PepposDj: non li abbiamo, siamo appena scesi... Red_Devil: ...stavamo andando a prendere solo un gelato, niente di che
il poliziotto, presi i documenti dell'auto, chiama in centrale...
Poliziotto: vabbé dai, mo faccio venire er carroattrezzi e poi nnamo in centrale...così te (marco, ndr), te scordi la patente pe almeno 3 anni...voi due vedemo un pò le generalità
A quel punto la situazione era la seguente:
KooGa8: ad un passo dall'infarto PepposDj: pensava già a come andare al meeting venerdì, visto che la macchina stava per essere sequestrata Red_Devil: non trovava l'accendino
E marco rompe il silenzio:
KooGa8: guardate, fatemi tutto quello che volete, ma la macchina serve a mio padre per andare a lavoro...se potete evitare almeno il sequestro...
Il poliziotto ritorna dal collega, breve consulto, poi si avvicina nuovamente:
Poliziotto: senti a rigà, pe stavolta ve lascio andà, ma guai se ve vedo fà n'artra volta na cosa del genere...non stò a scherzà, avete fatto nà cazzata, famo finta di niente, ma se lo rifate rischiate più la vita che a patente...mò nnatevene, và...
KooGa8: wa veramente, grazie...non so, v vuless bacià...vabbé, grazie...buona serata... PepposDj: buona sera, grazie Red_Devil: sera, grazie
Morale della favola:
A marco della patente fregava poco, era la paura di dover dire al padre che non aveva più la macchina per andare a lavoro... A me l'unica cosa era il fatto della centrale...se ci avessero portato lì, avremmo dovuto chiamare a casa per farci portare i documenti, e credo che mio padre mi avrebbe lasciato marcire in galera, o cmq mi sarei giocato la vacanza a soverato... Ad enzo grossomodo la mia stessa paura, perché nemmeno lui aveva i documenti
Gesù Cristo ci ha aiutato prima evitando l'incidente e poi dandoci la fortuna di trovare un'anima buona (anche se romana) come poliziotto...GRAZIE!!! 
Però che panico, per una decina di minuti agg tremmat...
Da domani, solo autobus! 
scusate per lo sfogo nel forum, ma o vulev raccuntà stu fatt!  |