Nick: Fetuffo Oggetto: un regalo x te Data: 29/5/2008 17.31.33 Visite: 36
SFORTUNATO AL GIOCO, FORTUNATO AL PUORTO Pur di chiavare, un mio amico ha cambiato quattro volte facoltà. Si è fatto tutte le feste a pagamento, i cineforum, le conferenze, i concerti, le occupazioni...niente. Si è iscritto a due palestre, a un tempio buddista e ad una lega di protezione di animali spersi. E' stato fidanzato per due settimane con una cessa qualunque che lo ha lasciato perchè doveva studiare. Ora va citofonando alle tre del pomeriggio ed è diventato il terrore di tutti quelli che lo conoscono. Io, da parte mia, ho messo in giro anche la voce che porta sfortuna. Io frequento un circolo culturale sovvenzionato dal comune e dedicato a non so quale poeta famoso. Si gioca la goriziana anche a mille lire al punto e in una sala affianco c'è il bar con i flipper. L'anno scorso il circolo ha ospitato una compagnia di teatro d'avanguardia che doveva rappresentare una cosa ispirata al cyberpunk. Li hanno cacati sì e no cinque minuti poi, neanche a metà rappresentazione, qualcuno ha riacceso i flipper e hanno cominciato a cambiare i gettoni per la carambola. Due mesi fa è arrivato il videoregistratore con il maxi-schermo. E' venuto un tizio a parlare col presidente ed ha organizzato una rassegna di proiezioni di opere di Carmelo Bene. A un quarto d'ora dall'inizio di "Salomè", si è riaccesa la luce e hanno cominciato a giocare a 1500 lire al punto. In estate il circolo chiude e ci trasferiamo in massa alla spiaggia libera; l'estate scorsa, durante il torneo notturno di calcetto, abbiamo conosciuto una setta satanica. Due sacerdotesse di Satana si sono fidanzate con dei miei amici e forse quest'anno tornano per le vacanze. Gianfranco Marziano http://www.katanka.net
|