Nick: _azneroL Oggetto: Maria.. Data: 19/7/2004 16.30.20 Visite: 122
Alta poco più di 160 cm, sguardo furbetto, sorriso gioso, grande spontaneità. Maria. Trentacinquenne con 3 figlie, cinque anni fa suo marito è crollato a terra ed è morto con un infarto. Al collo porta una catenina d'oro con un ciondolo sul quale c'è la foto del marito. Ogni tanto, mentre pulisce l'ufficio me ne parla. " non sapevo fosse morto quand'è caduto..." io non vorrei peccare di banalità, ma l'unica cosa che mi riesce facile dire è "mi dispiace Maria" A vederla oggi, pare assurdo che abbia avuto una perdita così grande. Il tempo ha reso lieve il suo dolore... Già il tempo... Ti aiuta e ti distrugge! Lei mi dice che il giorno in cui morì il marito, doveva andare a fare dei controlli perchè quest'ultimo, accusava dolori al petto. Il tempo li non l'ha favorita. Nonostante questa enorme perdita, Maria ha negli occhi una voglia di vivere che quasi le invidio! Ha diritto a rifarsi una vita, chissà se in una realtà, come quella del paesino in cui vive ,ce la farà. A trentacinque anni si è donna, con tutti i desideri annessi e connessi. "se non ci fossero le mie figlie" mi dice, "non so come farei" E' la terza volta che vedo questa donna, e se sono quì a parlarne è perchè Maria ha qualcosa dentro che mi colpisce... Maria ha una saggezza particolare... Maria ha qualcosa da insegnarmi... Maria mi trasmette tanta, tanta forza. Grazie Maria!
|