Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Dolcetta^
Oggetto: Cogne
Data: 20/7/2004 15.20.39
Visite: 111

"Ora farò il nome dell'assassino"

Le parole di Taormina dopo la sentenza:

"Io credo che possa essere giunto il momento di fare il nome dell'assassino, nonostante mi aspettassi di poterlo fare dopo una sentenza di assoluzione". Queste le prime dichiarazioni dell'avvocato Carlo Taormina dopo la sentenza di condanna a 30 anni di carcere. "Il nome sarà fatto quando Anna Maria Franzoni mi firmerà la denuncia che non le ho fatto firmare da qualche mese. Forse questa è l'unica mia colpa", ha aggiunto.

"Siamo sorpresi di questa conclusione - ha detto ancora Taormina - perché tutto aveva portato a ritenere che tutti gli elementi fossero stati chiariti. Prendiamo atto che si tratta di una sentenza che non condividiamo e che continueremo a combattere. Con Annamria concerteremo quello che c'è da fare e le contromosse da adottare".

Poi, visibilmente amareggiato, ha aggiunto: "Saranno contenti i colpevolisti e i giustizialisti. Io credo, invece, che dal punto di vista del diritto e della giustizia non sia una pagina accettabile. Non c'era ragione per emettere una sentenza di condanna: la prova di responsabilità a carico di Annamaria Franzoni continua a non esserci".

Secondo l'avvocato un ruolo preminente nella sentenza lo ha giocato "la solita maledetta storia dell'unica indagata". Per quanto riguarda il nome dell'assassino di Samuele Lorenzi, Taormina ha risposto: "Io credo possa essere giunto il momento di farlo, nonostante mi aspettassi di poterlo fare dopo una sentenza di assoluzione. Questo è un imprevisto non calcolabile". Quando, dunque, il nome? "Quando Annamaria firmerà la denuncia, che non le ho fatto firmare in questi mesi, e questo - ha concluso Taormina - forse è la mia unica colpa".

Chi sarà mai l'assassino??

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Cogne   20/7/2004 15.20.39 (110 visite)   Dolcetta^
   re:Cogne   20/7/2004 15.41.2 (55 visite)   NAPUL|LLO
   re:Cogne   20/7/2004 16.18.27 (35 visite)   Mr_Vins
   re:Cogne   20/7/2004 16.39.54 (36 visite)   valle
      re:Cogne   20/7/2004 16.45.15 (38 visite)   winnie81
      re:Cogne   20/7/2004 18.44.46 (28 visite)   Dolcetta^
   re:Cogne   20/7/2004 18.52.13 (22 visite)   PiCiuLa
      re:Cogne   20/7/2004 19.22.45 (31 visite)   Dolcetta^ (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2004
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
vai in modalità avanzata