Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: URANYA
Oggetto: StranOroscopo (6/12 giugno)
Data: 6/6/2008 15.28.14
Visite: 214

Ariete (21 marzo - 19 aprile)

Da quando ha pubblicato il libro Brazen careerist: the new rules for success (Carrieristi senza ritegno: le nuove regole del successo) la giornalista Penelope Trunk tiene un blog per dare consigli ai lettori. Ultimamente ha parlato di un argomento su cui vorrei invitarti a riflettere: i maestri. Sei in una fase che esalta la tua particolare capacità di individuare un mentore, avvicinarlo a te e imparare dai suoi insegnamenti. Uno dei consigli più importanti per ottenere il massimo dai tuoi maestri è questo: chiedi a loro che domande fargli. Non dare per scontato di sapere quello che hai bisogno di scoprire.

Toro (20 aprile - 20 maggio)

"Guardia forestale: 'Una femmina di yeti mi ha tenuto come schiavo d'amore!'". È il titolo di un articolo pubblicato da Weekly World News che, oltre a fornire dettagli affascinanti sulla prigionia dell'uomo, fa una lista dei lavori in cui è più alto il rischio di essere rapito da una femmina di yeti: il taglialegna, il topografo, il paesaggista e l'ornitologo. Secondo il mio parere di astrologo, per le prossime settimane questa lista dev'essere modificata: saranno a rischio soprattutto i taglialegna, i topografi, i paesaggisti e gli ornitologi del Toro. Perché? Secondo le mie previsioni, molti di voi saranno travolti o profondamente influenzati da una potente energia femminile.

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

"La verità è sempre più interessante di quello che ci aspettiamo", racconta il giornalista Steven Levy. I cronisti "non dovrebbero avere gli articoli già scritti in testa. I preconcetti spesso ci nascondono la ricchezza e l'umanità delle cose reali, che siamo in grado di cogliere solo quando ascoltiamo veramente le persone e ci avviciniamo al mondo con mente libera". Il consiglio di Levy è utile anche per chi non fa il giornalista. In particolare per te, Gemelli. Dovunque andrai, in questo periodo saprai accettare lo shock salutare delle novità.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)

Qualunque cosa tu faccia, Cancerino, non aprire la porta di quell'armadio chiuso da anni. Non ficcare il naso nelle strane cose che succedono dietro le quinte. Non guardare nell'altro vaso di Pandora, non cogliere il frutto dell'albero della conoscenza e non correre dove neanche gli angeli osano avventurarsi. Non fare queste cose proibite, mio caro Granchio, a meno che tu non voglia imbarcarti in un'avventura enigmatica, fondamentale e illuminante.

Leone (23 luglio - 22 agosto)

C'è un cd degli Earth, un gruppo rock, che mi piace molto: The bees made honey in the lion's skull (Le api hanno fatto il miele nel teschio del leone). Non dico che dovresti comprarlo, ma vorrei che tu facessi l'equivalente metaforico di quello che dice il titolo. È il momento di introdurre una nota di dolcezza in una situazione talmente spaventosa da farti perdere il sonno.

Vergine (23 agosto - 22 settembre)

Secondo l'antico testo noto come il Sutra dei 42 capitoli, il Budda avrebbe detto: "La mia dottrina prevede di pensare l'impensabile, praticare l'impraticabile, dire l'indicibile e addestrarmi a una disciplina che va oltre la disciplina". Nella prossima settimana, Vergine, questo sarà il tuo difficile compito. Riuscirai a portarlo a termine solo se ti rifiuterai di farlo in modo troppo serio e ordinato. Più il tuo stile sarà giocoso, più sarai in grado di compiere imprese spettacolari, che a persone sensate possono sembrare impossibili.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

"Caro dottor Brezsny, non rinuncerei mai alla mia dose settimanale di umorismo astrologico ma devo confessare che se mi divertissi quanto lei prevede, non sarei cupa, depressa e scontenta come sono. E se mi capitasse solo la metà delle avventure romantiche che lei promette nelle sue profezie, non passerei il sabato sera in casa a giocare a Risiko. Probabilmente lei vive in una dimensione diversa dalla mia. Come faccio a venire lì anch'io?".–Bilancia Sospesa
Cara Sospesa, è strano che tu mi dica questo. A causa di una rara incrinatura del continuum spazio-temporale, si è aperto da poco un passaggio tra la mia dimensione e quella dove vivete voi Bilance Sospese. Accomodati pure! Ti accorgerai di essere vicino al passaggio quando sentirai il bisogno impellente di saltare in alto senza motivo.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

Ti chiedo di boicottare, come faccio io, gli oroscopi e i libri di astrologia che descrivono gli Scorpioni come crudeli, pervertiti, assetati di potere e follemente gelosi. Devono smetterla di fare il lavaggio del cervello alle masse, rendendole intolleranti verso la tua tribù. È vero: alcuni Scorpioni meno evoluti quando sono in macchina accelerano per investire un animaletto indifeso, o considerano l'amore come una partita in cui c'è un solo vincitore. Ma dobbiamo forse colpevolizzare tutti gli scienziati perché un gruppetto di fisici pazzi ha creato le armi di distruzione di massa? Proclamo giugno il Mese dell'orgoglio dello Scorpione, per celebrare tutte le tue qualità vincenti e la tua impareggiabile capacità di attivare le poten­zialità nascoste delle persone che ami. Promettimi che lo farai più intensamente del solito.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

"Concediti il tempo di fermarti ad annusare i fiori", diceva un vecchio saggio. L'inventore dell'Lsd Albert Hoff­man, che ha vissuto fino a 102 anni, la pensava diversamente: "Concediti il tempo di fermarti per essere i fiori". Questo è il mio consiglio per te, Sagittario. Non solo devi rubare qualche attimo per annusare le bocche di leone, gustare la pioggia, inseguire il vento, osservare i colibrì e ascoltare un amico. Usa la tua immaginazione per essere le bocche di leone, la pioggia, il vento, i colibrì e l'amico. È arrivato il momento di smettere di guardare l'Altro per diventare l'Altro.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

Un'affermazione che Martin Luther King fece sulla sua epica battaglia politica si adatta bene anche alla tua vita privata in questo momento: "L'oscurità non può scacciare l'oscurità, solo la luce può farlo. L'odio non può scacciare l'odio, solo l'amore può farlo". Ti consiglio di applicare questo consiglio anche ai dettagli più intimi dei tuoi rapporti con gli altri. Se lo farai con la forza irresistibile della tua convinzione, confermerai un'altra affermazione di Martin Luther King: "La verità disarmata e l'amore incondizionato avranno l'ultima parola".

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

Gli scienziati credevano che le farfalle non ricordassero nulla della loro vita da bruco. Si pensava infatti che durante la metamorfosi le crisalidi tornassero a essere materia informe, cancellando ogni traccia del cervello precedente. Ma secondo le ultime ricerche sembra che in realtà la farfalla ricordi un po' di quello che ha imparato nella sua vita da bruco. Quando affronterai la tua personale mutazione nei prossimi mesi, Acquario, penso che subirai un processo simile: trasferirai al tuo nuovo Io tutta la saggezza di quello vecchio.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

Questa è la settimana giusta per incolpare Dio di tutti i tuoi problemi. Ti autorizzo a rifiutare ogni responsabilità per il dolore che provi e per i guai che hai combinato, e a dare la colpa di tutto al Burlone divino. Il segreto è agire come se i tuoi problemi non avessero nulla a che vedere con le tue azioni e fossero il risultato degli errori di Dio, della sua cattiveria e del suo crudele senso dell'umorismo. Ti avverto, però, che la settimana dopo dovrai invece accettare tutta la responsabilità dei tuoi problemi.
Ps: è fondamentale che tu scarichi tutto su Dio, e non su altri esseri umani.
Pps: se sei ateo, da' la colpa di tutti i problemi ai tuoi genitori.

http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

StranOroscopo (6/12 giugno)   6/6/2008 15.28.14 (213 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo (6/12 giugno)   6/6/2008 15.29.32 (55 visite)   LyLYtH..!
   re:StranOroscopo (6/12 giugno)   6/6/2008 15.30.59 (44 visite)   elysian
   re:StranOroscopo (6/12 giugno)   6/6/2008 15.31.22 (47 visite)   Pompeo
   re:StranOroscopo (6/12 giugno)   6/6/2008 15.33.34 (44 visite)   *bRiC|oLa*
      re:StranOroscopo (6/12 giugno)   6/6/2008 15.35.28 (53 visite)   URANYA
         re:StranOroscopo (6/12 giugno)   6/6/2008 15.38.25 (57 visite)   *bRiC|oLa*
   re:StranOroscopo (6/12 giugno)   6/6/2008 17.37.58 (46 visite)   Shamal
   re:StranOroscopo (6/12 giugno)   7/6/2008 22.26.59 (41 visite)   Speis (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 07/06/2008
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
vai in modalità avanzata