Nick: Rambov` Oggetto: SCEC Data: 6/6/2008 19.32.42 Visite: 289
avete mai sentito parlare dello scec?
come tutti sappiamo, tutti sti centri commerciali, molto comodi e che ci fanno risparmiare, in realtà impoveriscono l'economia locale. Noi compriamo di tutto al loro interno, ma loro non comprano niente dalle aziende locali, praticamente sfruttano solo gli abitanti del posto. i nostri soldi, non vengono spesi per comprare, ad esempio frutta e verdura dai contadini delle vicinanze ma più facilmente arance spagnole, pomodori cinesi ecc...
Naturalmente tutti i fondi vengono investiti nei mercati finanziari orientali, praticamente togliendoci soldi, ed arricchendo le solite 10/15 famiglie.
Il progetto SCEC (Solidarietà ChE Cammina), ha come obiettivo quello di far ripartire l'economia locale. Con questo simbolo cartaceo, funzionante come un buono sconto, ciascuno sarà in grado di fare gli acquisti ai quali oggi è costretto a rinunciare, e mettere in moto un circolo virtuoso grazie al quale rilanciare l'economia locale per il benessere di tutti.
"Per fare ciò l'Associazione Masaniello propone un patto tra commercianti e consumatori: i commercianti, accettando una percentuale dei pagamenti in SCEC, daranno modo alle persone di acquistare beni e servizi ai quali prima erano costretti a rinunciare; in questo modo i commercianti riusciranno a vendere più facilmente i loro prodotti e ad aumentare la propria clientela ma, a differenza di un normale circuito di sconti, non perderanno gli SCEC che hanno incassato, perché a loro volta potranno spenderli presso le altre attività commerciali, fronitori, produttori e presso tutti quei consumatori che sceglieranno di offrire le loro capacità accettando gli SCEC. Naturalmente ciascun iscritto può decidere liberamente la percentuale di SCEC che intende accettare, ed in qualsiasi momento sospenderne l'accettazione."
funziona un po come un CRAL aziendale.
esempio pratico: vado in una pizzeria convenzionata, il conto sarà per es di 10€. Lo sconto applicato dalla pizzeria per chi possiede gli SCEC è del 10% pagherai 9€ e 1 SCEC.
di seguito c'è la lista dei commercianti con l'apposita percentuale di sconto: http://www.progettoscec.com/vis_commercianti.php?ord=1 />
La sede dell'Ass. Masaniello, dove potrete ricevere gli SCEC: salita tarsia 134 (a montesanto, sulla salita accanto al teatro Bracco)
L'iscrizione è gratuita, Per aderire occorre semplicemente chiedere di diventare membro dell'associazione. All'atto dell'iscrizione l'Associazione rilascerà a titolo gratuito 100 SCEC immediatamente spendibili in tutto il circuito.
http://www.progettoscec.com/ />
no perchè noi adoperiamo gli scec e lui lo sa... ogni scec è così
 |