Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: L4t|t4Nt3
Oggetto: L'angolo dello scommettitore
Data: 9/6/2008 14.42.43
Visite: 226

Salve miei piccoli gamblers

Come sempre partiamo vedendo come sono andate le scommesse di ieri

Austria-Croazia avevo suggerito un Under e un 2 e visto lo 0-1 con il quale la Croazia ha vinto l'incontro direi di aver azzeccato pienamente i pronostici

Germania-Polonia, anche qui un bel 2 su 2...ovvero avevo suggerito l'1 e l'1 handicap...e grazie al 2-0 abbiamo preso anche questa...riproviamoci pure oggi


Alle 18.00

Romania-Francia

Partiamo dagli ZINGHY.
La formazione romena è stata la grande protagonista del proprio girone di qualificazione, arrivando prima e battendo la ben più quotata Olanda nettamente.
I romeni possono contare su un gruppo solido e omogeneo, con qualità in tutti i settori del campo e come ciliegina sulla torta hanno uno di quei campioni con la C maiuscola...Adrian Mutu.
Oltre al 10 della fiorentina che è capace di fare quello che vuole con la sfera tra i piedi, la formazione di Piturca può contare su una base solida in difesa, con Lobont (anche lui ex fiore) in porta, portiere dal sicuro valore, in difesa, 2 esterni con i fiocchi come Contra (ex milan ora in spagna) e Rat terzino degli ucraini dello Shaktar (ex squadra di Lucarelli), al centro 2 maglie per un terzetto...TAMAS GOIAN E CHIVU...tutti e 3 di grande affidamento, con Goian (un po' + inesperto deli altri) che dicono sia moooolto forte, tanto da poter far spostare Chivu (superfluo dire che è un top player in difesa) a centrocampo come diga.
A centrocampo oltre a Chivu (sempre se dovesse giocare li) vi sono Cocis (lokomotiv Mosca) dai piedi + che buoni, Nicolita (Uno dei pochissimi giocatori di etnia Rom che giocano nella massima serie romena) e soprattutto il genio Mutu, goleador della nazionale e vero leader di un gruppo che dopo Hagi sembrava soffrire la mancanza di fosforo.
In attacco occhi puntati su Niculae dell'Auxerre che dovrebbe partire titolare, ma attenzione pure a Marica che pare debba partire dalla panca, a mio avviso l'attaccante dello Shaktar (come Rat) alla lunga dovrebbe prendere il posto di Niculae.
Dall'altra parte i simpaticissimi amatissimi cugini francesi.
Ok sono forti, lo sono sempre stati da quando hanno capito che coi piedi potevano schiacciarci l'uva per fare il loro buon vino (MEGLIO O GRAGNAN' AFAMMOCC'), e quindi hanno aperto le porte della nazionale ad algerini, africani vari, antillesi e chi + ne ha + ne metta.
A guidare i galletti il tecnico + idiota dell'universo.
Solo così può essere apostrofato uno che non chiama TREZEGUET, uno che segna 40 gol all'anno nel campionato + difficile del mondo, solo perchè gli astri sono contro di lui -.-
In porta potrebbero avere un muro umano chiamato Frey, ma giustamente preferisce Coupet (anche se devo dire non è per nulla male).
In difesa l'eterno Thuram affiancato dai soliti Sagnol ,Abidal e Gallas (si mormora che per Thuram è pronto un defibrillatore vicino al campo per ogni evenienza...però che campione).
A centrocampo c'è l'imbarazzo della scelta.
Gente come Toulalan (lyone), Makelele (Chelsea), Viera (anche se lievemente infortunato ed in forse)e Malouda (anche lui Chelsea) assicura tanta tanta tanta sostanza e tanta tanta padronanza di palleggio e dote tecnica.
In più vi è quel peperino chiamato Scarface, il giocatore + brutto del mondo, peggio di un mix tra Gattuso Cassano e Zoidberg, Ribery, che assicura accelerazioni e tagli a go go oltre a giocate da gran campione.
In attacco chi preferite?
Henry (Barça), Anelka (sempre il solito Chelsea) e soprattutto Benzema (QUESTO E' UN MOSTRO!!! PER ME IL PIU' FORTE CENTROATTACCO IN CIRCOLAZIONE) farano scervellare fino alla fine il folle Domenech, che visto le sue paranoie astrali sarebbe pure capace di schierare Thuram prima punta -.-
Cmq dicevamo tutti questi giocatori dovrebbero assicurare gol a grappoli, eppure la Francia spesso e volentieri, anche in amichevoli contro squadre modestissime è riuscita ad andare in gol poche volte.
Mistero della fede.
In più contate che la Francia in panchina può contare su Evra (terzino del Manchester united, che a mio avviso come terzino vale molto di più di Abidal), di Gouvu (un peperino tuttofare del Lyone) Nasri (mattatore con l'olimpic di marsiglia) e su il nuovo che avanza Gomis (Tanti gol con il st.etienne e soprattutto 1 partita coi galetti 2 gol...occhio a questo nerone)
Insomma la Francia è sempre L'ODIATA Francia di sempre, tanta forza fisica e tanta bravura tecnica, tanta esperienza e al tempo stesso tanta gioventù.
Se nn fosse per il selezionatore sarebbe una candidata seria per l'europeo...Ma uno che lascia a casa gente come Ben Arfa, per tutti il genio del calcio transalpino, tutto sinistro, un mix tra Zidane e Cristiano Ronaldo, uno che non convoca Cisse (Olimpic Marsiglia), ma soprattutto uno che non convoca Trezeguet (inutile aggiungere commenti), e che si fida + dell'astrologa che del preparatore atletico NON POTRA' MAI VINCERE NULLA!!!

PS. Si dice che Thuram abbia invitato alla partita un amico dei tempi di scuola...tale Bonaparte Napoleone


Partita che sulla carta dovrebbe essere scontatissima in favore dei francesi...ma sento puzza di brucito...occhio agli zingari ;)

Da Giocare: x2, under



Ore 20.45


Olanda-Italia


I campioni del Mondo partono subito con un impegno dal grande fascino.
Gli Orange del cigno Marco Van Basten, si presentano all'europeo con una rosa che man mano è stata falcidiata dagli infortuni.
In difesa di parte con Van Der Sar, portiere mandato a fanculo dall'italia dopo le magiche cacate che fecero sognare tutti noi antijuventini, ma che al Manchester United ha dimostrato a tutti che se si vincono 2 coppe dei campioni (ajax ,man utd) 6 titoli nazionali (sempre ajax e man utd), una coppa intercontinentale, e si è recordman di presenze oltre che capitani in nazionale, vuol dire che qualcosina si vale.
Davanti a lui una difesa che non mi pare esser granatica.
Mathijsen (Amburgo), Heitinga (Ajax) come coppia centrale non è male, ma di certo non sono una sicurezza, sulle fasce Van Bronckhost (Fayenoord ex barça) e Ooijer (Blackburn) assicurano spinta ma scarsa coperura. E i ricambi sono quello che sono...so passati i tempi di Stam e i fratelli De Boer.
A centrocampo Engelaar (Twente) e De Zeeuw (AZ), sono 2 cagnacci che hanno disputato un ottimo campionato...ma in olanda...cioè...non so se avete presente la EEIREDIVISION...è praticamente l'aria, e questi 2 hanno esperienza 0.
Sulla trequarti iniziano i problemi, perchè non pensate che stia facendo una merda l'Olanda per nazionalismo...effettivamente in difesa e ad interdizione a centrocampo fanno cacare...ma dalla 3/4 in su so cazzi da cacare!!!
Afellay, Van der Vart, Sneijder!!!
Afellay genietto del Psv, una vera e propria spina sulla sunistra, classe e corsa per questo 22enne di origina marocchina.
Van der Vart, centrocampista dell'Amburgo,accostato alla Juve + volte, è uno di quelli che servono come il pane in tutte le squadre, corsa e forzafisica e piedi da 10 classico, ottima bomba dalla distanza e grande personalità...c'è altro da aggiungere?
Sneijder, che dire? Se giochi nel Real Madrid, sei un GALACTICO, e lui lo è, sulla destra o dietro le punte fermarlo è durissima per chiunque, fiuto del gol, e assist mortiferi fanno di questo 24enne una possibile stella assoluta dell'europeo, soprattutto visti i guai fisici (meno male per noi) che hanno colpito Robben (altro fenomeno sulla fascia del Real Madrid) e Van Persie (sulla carta attaccante, ma oramai un'altra ala da paura dell'Arsenal), anche se quest'ultimo ha qualche chance di giocare stasera.
In attacco 2 principi del gol, uno sul viale del tramonto Van Nistelrooy (Real madrid), infallibile cecchino, campionato olandese, inglese o spagnolo per lui non fa differenza, i gol arrivano sempre!!! Carriera piena di infortuni ma anche di tante soddisfazioni per questo bomber da paura (59 PRESENZE IN NAZIONALE 30 GOL).
La stella nascente che sicuramente prenderà il posto del sopracitato Ruud Van Nistelrooy, è Klaas-Jan Huntelaar.
Attaccante dell'Ajax (accostato al Napoli più volte ed ora ambito dai maggiori club del mondo) vanta già 7 gol in nazionale nonostante le appena 12 presenze (come ruud + di un gol ogni 2 partite...scusate se è poco).
186cm di potenza e classe fanno di questo giocatore il nuovo Van Basten del calcio olandese.
Ma diciamola tutta...NOI SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO!!!
Noi abbiamo in porta un certo Gianluigi Buffon, che vi piaccia o no lui con Cech e Casillas (presto anche Navarro ) si contende da sempre il posto di miglior portiere del mondo...con un solo fatto...Gigi gioca nel campionato più difficile del mondo!
Vogliamo parlare della nostra difesa?
Ok è KO il capitano ex pallonde d'oro e miglior difensore secondo me che sia mai esistito per quanto riguarda la marcatura a uomo, Fabio Cannavaro, ma comunque Donadoni ha validissime alternative.
Materazzi, Barzagli, Panucci e Chiellini, possono starvi simpatici antipatici o non piacere, ma sono tra i migliori difensori dell'europeo, Panucci garantisce prestazioni da campioni sia sulla fascia destra che come centrale (ruolo ricoperto moltissime volte nella Roma), e in più ha il vizietto del gol, Chiellini idem, fascia o centro fa poca differenza, personalmente mi sta sul cazzo da morire ma ammetto che è moooolto forte.
Materazzi poi secondo me in queste occasioni caccia il meglio di se...rivedetevi il mondiale...se nn fosse stata per quell'espulsione ingiusta sarebbe stato da 10, viene da una stagione un po' difficile con l'inter soprattutto il finale...ma è cmq una super garanzia, e anche lui non disdegna il gol.
Barzagli appena passato al Wolfsburg, vuole dimostrare che è un campione del mondo non per caso, e sono certo che non deluderà...insomma a difesa stiamo messi bene proprio nonostante Cannavaro out!!!
E vogliamo parlare del centrocampo?
Milan o Roma?
Ovvero Gattuso-Pirlo-Ambrosini, o Aquilani-De Rossi-Perrotta? Ma Donadoni da uomo esperto quale è si affida ai latini...IN MEDIO STAT VIRTUS (i che cultura)
Pirlo al centro, che dire di questo uomo che sembra dormire con la zizza in bocca mentre lo inquadrano, eppure in quel suo capoccione c'è una faina che sta scrutando tutti gli spazi a disposizione per i suoi lanci e passaggi filtranti, calciatore di punizione da far paura, insomma un goniometro con 2 piedi da Baggio. Ai suoi lati un certo Gattuso, l'anello di congiunzione tra Neanderthal e l'homo sapiens è sempre il Rino nazionale, tanta tanta tanta tanta tanta sostanza e tante tante tante tante botte garantite, rubapalloni come pochi, è un leader assoluto che saprà trasmettere la sua carica anche ai compagni, punto fermo della nazionale!!!
E poi De Rossi, centrocampista che non saprei definire, sa fare tutto come il suo collega Aquilani (che parte dalla panca), difendere o attaccare per lui è lo stesso, ha un tiro al fulmicotone, e con questi palloni occhio alle sue botte , quantità e qualità per Donadoni da questo nuovo pupone de Roma.
In attacco la musica non cambia.
Si inizia con Camoranesi, l'oriundo argentino è reduce da una stagione fantastica con la Juve, mi è poco simpatico lo ammetto, ma questo è uno che corre ed ha piedi, uno che fa da congiunzione tra centrocampo ed attacco come pochi, diciamo un jolly capace di contenere ed offendere.
Cassano? Del Piero? Chi dei 2?
Facile.
Totò Di Natale!!!
Pupillo di Donadoni, il giocoliere dell'udinese è scoppiato tardi è vero, però non ha nulla da invidiare ai più famosi sopracitati.
A me fa impazzire, 10 classico, destra, sinistra, centro per lui l'importante è creare, cercare gli spazi, fornire astiss ed andare a rete.
Non più giovanissimo è la sua grande occasione per farsi conoscere meglio dalle platee internazionali che di sicuro già hanno iniziato a seguirlo.
Vi sembra leggerino l'attacco? Bhe eccoci all'ariete, e chi + ariete di lui? (forse solo koller della cechia)
LUCA TONI, re di Monaco.
Sono ormai 6 7 anni che Toni bruscia i guantoni dei portieri di tutt'europa!!!
Capocannoniere nn so quante volte in italia tra a e b, anche in germania appena approdato al Bayern ha fatto appena appena 39 gol in stagione, arrivando ad 1 dal record del mito Muller.
I gol con lui sono assicurati e anche se non dovesse segnare, apre spazi come pochi...insomma una garanzia!!!
E se uno si fa male?
In difesa c'è un certo Grosso, l'uomo del mondiale di francia, un rigore al 93' con l'austria, un gol alla germania in semifinale al 119' dei supplementari e l'ultimo rigore contro la francia dicono tutto.
Campione di francia in carica con il Lyone è una garanzia anche lui per questa nazionale.
A centrocampo come detto c'è veramente l'imbarazzo della scelta (Secondo me abbiamo la mediana + forte del torneo), con i romanisti Aquilani e Perrotta (il genio degli spazi vuoti dove fiondarsi e stare a tu per tu col portiere) e il lungagnone del milan Ambrosini che assicura esperienza qualità e colpi di testa vincenti ;).
In attacco abbiamo il capocannoniere Del Piero che sicuramente avrà i suoi spazi e se li merita (e se lo dico io che lo vedrei morto molto volentieri...), Cassano che è forse il più grande talento italiano degli ultimi 20 anni assieme a Baggio, se avesse il cervello al posto della merda in capa sarebbe il top.
Quagliarella, l'uomo dai gol impossibili che sgobba come un facchino facendo qualsiasi ruolo dell'attacco e correndo come un keniota, ed in fine Marco Borriello, la rivelazione del campionato di serie A, e vice Toni di quasta spedizione Austroelvetica.
Insomma, è vero non c'è il Fabio Nazionale...ma secondo me SIAMO I PIU' FORTI DELL'EUROPEO sulla carta.
Abbiamo qualità in tutti i settori, abbiamo un portiere super, abbiamo un centrocampo pazzesco, un attacco da paura, e soprattutto abbiamo la mentalità vincente!!!
Essere campioni del mondo non vuol dire niente, perchè uno deve sempre confermarsi, ma comunque NOI SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO...LORO NO!!! ed è già un vantaggio a livello mentale a mio avviso.


Se si ferma l'attacco olandese non penso che avremo problemi a superare la compagine orange


Da Giocare: 2



ps scusate la lunghezza, ma visto che è il girone dell'italia mi sono dilungato un po' di + per descrivere i nostri avversari, per chi può non conoscerli


VIOLA E VERONA LA MERDA VI INCORONA!!! amicici cit.



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


L'angolo dello scommettitore   9/6/2008 14.42.43 (225 visite)   L4t|t4Nt3
   re:L'angolo dello scommet   9/6/2008 14.45.6 (74 visite)   Rambov`
      re:L'angolo dello scommet   9/6/2008 14.50.38 (79 visite)   Phantony
         re:L'angolo dello scom   9/6/2008 14.53.44 (41 visite)   Rambov`
            re:L'angolo dello scom   9/6/2008 15.0.48 (51 visite)   Phantony
   marò   9/6/2008 14.45.12 (67 visite)   MASTINA
   re:L'angolo dello scommettitore   9/6/2008 14.55.46 (69 visite)   mary.j
      re:L'angolo dello scom   9/6/2008 14.57.8 (52 visite)   Rambov`
         ahuahauhauhauahuahuah   9/6/2008 15.13.41 (42 visite)   mary.j
   re:L'angolo dello scommet   9/6/2008 15.4.14 (84 visite)   ezechiele
   Marò 2   9/6/2008 15.10.54 (48 visite)   Guðjohnsen
   re:L'angolo dello scommettitore   9/6/2008 15.18.4 (59 visite)   Speis
      re:L'angolo dello scom   9/6/2008 15.20.22 (75 visite)   L4t|t4Nt3
   come due anni fa   9/6/2008 17.10.55 (85 visite)   oSs[3]ko
   re:L'angolo dello scommettitore   9/6/2008 18.45.4 (53 visite)   xew85 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 09/06/2008
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
vai in modalità avanzata