Nick: VL82 Oggetto: Intercettazioni ci siamo.. Data: 12/6/2008 15.29.19 Visite: 164
Allora sembra che abbiano trovato la soluzione.. La maggioranza ha trovato un accordo sul ddl sulle intercettazioni. Via libera alle intercettazioni per i reati da dieci anni in su, e anche per quelli contro la pubblica amministrazione. Ma fatemi capire.. il problema è il rispetto della privacy dei cittadini (!!!) come dicevano fino a ieri gli esponenti della maggioranza ufficiale e quella ombra.. oppure c'è dell'altro? E' chiaro che anche a me di leggere i messaggini di Ricucci e della Falchi non me ne fotte una mazza e ritengo che sia inconcpibile che vengano fuori. Ma, come scrive oggi D'Avanzo su Repubblica.. : "Tutti i reati più pericolosi dunque, tranne uno: la corruzione che, anche nei casi più gravi (quella in atti giudiziari), arriva a otto anni e non supera i dieci nemmeno in caso sia contestata con la semplice associazione per delinquere (la corruzione è spesso "un giro" e non un rapporto a due). Ora si dà il caso che Berlusconi sia imputato di "corruzione di persona incaricata di pubblico servizio" (Agostino Saccà) e le fonti di prova contro di lui sono appunto delle intercettazioni telefoniche. " Che dite..? Ora la nostra privacy sarà salvaguardata e potremo parlare e scrivere messaggini a chi ci pare..? Ah a proposito.. se qualcuno in giro riscontrasse segni di vita di quel partito che si chiamava AN me lo faccia sapere.. "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |