Nick: ! AleSS...IO Oggetto: Messaggio spostato dai gestori in questo thread: Oggetto precedente: Italiani,Popolo di Ragionieri! Data: 14/6/2008 9.35.52 Visite: 77
Tutti aggrappati alla sportività olandese Ecco il quadro completo dei criteri per decretare la seconda classificata in caso di parità Partiamo dal pareggio tra Olanda e Romania. L'Italia si qualifica solo se batte la Francia (stessa sorte vale per i cugini transalpini) con qualsiasi risultato. Ed eccoci all'ipotetica vittoria oranje. Donadoni e Domenech, per la certezza aritmetica, devono vincere. Ma un successo per 3-0 degli arancioni in concomitanza con uno 0-0 tra italiani e francesi metterebbe in scena un dipinto oscurantista. Con Romania, Francia e Italia appaiate a 2 punti, bisognerebbe guardare la differenza reti delle tre nazionali (tutte a -3), il numero di gol segnati tra di loro (fermo restando lo 0-0 tra Francia e Italia sarebbe fuori la Francia perché a secco di reti), la differenza reti totale (Italia e Romania sarebbero a -3), il numero di gol segnati in totale (Italia e Romania sarebbero a quota 1). A questo punto, per decretare chi passa il turno tra azzurri e romeni, servirebbe il coefficiente internazionale calcolato sulle partite di qualificazione ai Mondiali 2006 e agli Europei in corso (numeri di punti fatti diviso per il numero di partite giocate). E grazie al coefficiente passerebbero gli Azzurri (2.364 contro 2.250). Ma del coefficiente potrebbe non esservene nemmeno bisogno. Perché alla Romania - sempre in caso di 0-0 tra Francia e Italia - basterebbe non perdere con 3 gol di scarto per accedere ai quarti. Visto che potete divertirvi (!) anche voi fino a martedì, ecco tutti i criteri per decretare le squadre qualificate ai quarti in caso di parità: - punti ottenuti nel girone; - differenza gol tra le squadre a pari punti; - gol fatti negli scontri diretti (solo se ci sono più di due squadre a pari punti); - differenza gol totale; - gol totali; - coefficiente internazionale; - fair play; - sorteggio. "Nella mia vita ci sono 2 colori, sono i colori che a me fanno soffire, nella mia mente un ideale, nel mio cuore NAPOLI! alèè alèè alèèè..." "io lo so io lo so io lo so sono pazzo di te tu lo sai tu lo sai tu lo sai che io vivo per te e per te e per te e per te che io canto per te ovunque sarai ci sarò non ti lascerò mai..."
|