Nick: m|r Oggetto: dopo la riserva Data: 17/6/2008 14.35.47 Visite: 156
[A me piace raccontare] Avevo la lancetta della benzina che giaceva morta sull'ultima tacca della scala già da parecchio. Confidavo nel fatto che "qualcosa si trova sempre". Lezione di vita: "Le cose si trovano sempre quando non servono. Se servono veramente sono da un'altra parte". La twingo si spense in curva. Spinsi giù la frizione e l'inerzia mi fece arrivare al lato della strada che si era fatta di nuovo dritta. Non c'era pericolo che qualcuno mi arrivasse da dietro perchè era notte e perchè erano almeno dieci minuti che giravo a vuoto in un ignoto lembo di periferia. Senza negozi, senza giardini, senza vita. Sembrava impossibile che la gente potesse vivere in quei muri dalle piccole finestre, circondati da strade deserte e infinite rotonde. Immaginavo che la gente, la mattina, si svegliasse e tutti quanti si mettessero in auto e iniziassero a girare per rotonde e viali deserti. Al ritmo di un valzer di Strauss padre. Poi, al calar del sole, la gente rimetteva le auto nei garage condominiali e rendeva di nuovo deserti questi lunghi e tristi viali. Dove io ero fermo senza carburante. Ognuno ha un amico serio cui affidarsi in questi casi. Io ho C. Lo chiamai ma non mi rispose. Passa una bmw. I ragazzi dentro mi urlano qualcosa e ridono. Vanno in fondo al viale accelerando. Poi inchiodano e ritornano. La cosa deve essere stata estremamente divertente. Mi riurlano qualcos'altro che non capisco di nuovo e passano. All'altro capo del viale riinchiodano e ritornano indietro. Al nuovo passaggio questa volta abbassano i finestrini e sputano. Non mi prendono. Resto fuori dalla twingo e non mi muovo. E perchè dovrei? Il silenzio e il vuoto lì, tutto intorno, sono confortanti più del pericolo di quella bmw. Inchiodano e ritornano. Si fermano e scendono dall'auto. Hanno tutti le pupille dilatate e ridono come tristi tossici. Lezione di vita: "Le cose che non servono sono spesso loro a trovare te". "Toda vida" |