Nick: Drizzt Oggetto: Download Day Data: 18/6/2008 10.6.19 Visite: 222
Da ieri 17-06-2008 alle 19:00 è partito il Download day di Firefox 3 e durera fino a stasera alle 19:00. Si possono vedere i downlod fin'ora effettuati (e scaricare anche firefox 3) qui. io l'ho installato e sul mio sistema ho fatto delle prove comparative con i 4 maggiori browser:
conformità agli standard futuri (acid3 test) firefox: l'ha passato con un buon punteggio (71) internet explorer7: fallito di brutto (impossiblile leggere il punteggio ma non dovrebbe essere più di 18) opera 9.5: passato (83) safari 3.1.1:superato con (75) anche se appare un evidente errore durante il test
velocità di esecuzione di javascript (Web 2.0 ready) ottima velocità sia per Firefox che per safari, opera sembra avere una marcia in più anche se di poco, mentre IE7 ha impiegato almeno il triplo del tempo di esecuzione medio degli altri browser
rendering delle immagini questa comparativa ha visto solo Firefox e Safari rispondere in modo soddisfacente, mentre Opera e IE renderizzavano in maniera grossolana le immagini rendendole "pixelose"
peso in memoria tutti e quattro i browser sembrano aggirarsi su un peso medio che va dai 40 ai 60 MB
In coclusione Firefox sembra un ottimo browser data anche la grande quantità di componenti aggiuntive abbinabili.
Voi invece che ne pensate e sprattutto che Browser utilizzate di solito? |