Nick: ! AleSS...IO Oggetto: Maturità a 86 anni Data: 18/6/2008 22.5.8 Visite: 228
Maturanda 86enne sceglie tema sms Torino, è la candidata più anziana Edith Linke, 86 anni, si è presentata all'esame di maturità nella provincia di Torino dopo aver frequentato per 5 anni un istituto professionale per i servizi commerciali, turistici e sociali del capoluogo piemontese. L'anziana studentessa ha scelto il tema di italiano sulla comunicazione ai tempi degli sms e delle e-mail. Edith ha già due diplomi conseguiti in Germania e voleva anche un titolo di studio italiano. Ad attenderla fuori dalla scuola superiore di Torino non solo fotografi e giornalisti, ma anche i docenti dell'anziana maturanda che, rilassata e allegra, ha salutato con entusiasmo il direttore ringraziando la scuola, il Comune e lo Stato per averle permesso di studiare materie nuove, che all'epoca della sua adolescenza non esistevano. "Per me ogni lezione e' stata una gioia", ha detto Edith. "Nella mia vita ci sono 2 colori, sono i colori che a me fanno soffire, nella mia mente un ideale, nel mio cuore NAPOLI! alèè alèè alèèè..." "io lo so io lo so io lo so sono pazzo di te tu lo sai tu lo sai tu lo sai che io vivo per te e per te e per te e per te che io canto per te ovunque sarai ci sarò non ti lascerò mai..."
|