Nick: pearl jam Oggetto: Spunti serali.... Data: 25/7/2004 13.34.52 Visite: 134
Hemingway una volta disse..:"Il mondo e' di chi canta e di chi balla." Che forse c'ha ragione. Ed un mio amico ,a sentire tale affermazione stasera,ha risposto..:"I' c' munn' e merd' pero'"... Be'. Forse c'ha ragione pure lui. Ecco le due medaglie della filosofia. Da una parte quella ricercata,criptica e teutonica dell'autore de "Il vecchio e il mare",e dall'altra ,quella spicciola,fatta in casa,del fautore di una delle piu' brutte versioni di "Do you wanna dance". Che io poi la penso come il primo. Ma pure come il secondo. Anche se al primo mi sento piu' vicino. Ma al secondo ,sono piu' vicino. Saper cantare,indi,e saper ballare potrebbero essere due dei segreti,o delle doti,per "vivere" davvero questo merdoso mondo. Ed io?? Be' di ballare proprio... Cazzo non credo abbiano ancora inventato una "macarena 4x4"... Pensate che sballo... Una macarena per i dotati di ruote..eh. E a cantare? Be' a cantare me la cavo.Che Dio me ne scampi. Che poi che significa "saper cantare"? Essere intonati e basta? Avere un tono di voce "caldo"? Salire all'ottava della chitarra?? Mah non lo so. So solo che cantare ,e saperlo fare,e' una cosa che viene da se'. Quand'e' che sai cantare? Secondo me,quando riesci a mettere te stesso dentro ad un pezzo. Non tuo logicamente.Perche' quand'e' tuo le cose diventano piu' facili. Pero' poi devi dar conto al "piacere" della gente quindi diventa tutto piu' difficile. Ma comunque,e' un discorso lungo e tortuoso.... Che poi stasera io mi sono soffermato principalmente su' di chi balla. E usa questa disciplina per mandare "segnali sessuali". Il ballo,credo a detta di tutti,sia la dimostrazione piu' erotica di quanto possano fare i nostri ormoni. Quando lo fai con una certa capacita',sia chiaro. Ondeggiare il corpo,quei minimi contatti,quello sfiorarsi o prendersi in maniera forte.... Il sentirsi uno preda dell'altro. ... Poi pero',mentre ieri guardavo gente "preparata" ballare,mi sono reso conto di una cosa. Il ballo e' per i belli. Mi spiego... Tutti quei ragazzotti in pista,che sapevano districarsi fra una pirolet ed una maniata a piene mani di culi,erano tutti dei bei ragazzotti. Fisici quasi scolpiti(be',sara' l'allenamento),pelle "dorata" al punto giusto,ottima cura del viso,non una ciglia fuori posto ...e quant'altro. Insomma,erano una bella visione per tutte le ragazze presenti.Infoiate e non. E po' mi sono messo a pensare,per un attimo,all'aspetto di alcuni cantanti.O almeno di quelli che io considero artisti del settore. Eh. E non hanno fisici tanto scolpiti. E molti hanno la peluria incolta fra un sopracciglio e l'altro. Addominali poco "presenti". I piu' sono beoni.Se tutto va bene. Senno' ,fra un concerto e l'altro si sparano d'eroina.O di coca... Pero' fanno infoiare le donne tale e quale a questi "beautiful dancer"... Licenza poetica... Poi,mi e' balenata alla testa un'altra cosa... Un detto popolare... "e' bell',ma nun' abballa". Ovvero,uno bello fuori ,ma scoglionato,ignorante e quant'altro. Quindi il "ballare" e' usato come sinonimo di "savoir faire" nella vita.Nel piu' dei casi... Ed io,dovrei accettare un detto che usa come metafora il saper ballare ,con il saper vivere? Cioe',a ballare ci stanno tutti quei fighetti ,perlopiu' ignoranti,che si prendono la tua ragazza di mano,e con la scusa di essere "maestri" ci arrattano sopra.E la loro "categoria" dovrebbe essere usata com'esempio di "vita"???? Tse'.Mi rifiuto. E canto. Pero' non scopo. Non sempre. E penso che forse Hemingway si sbagliava. E penso che io non sono bello,ma "abballo" da Dio. Ops.Canto da Dio. Che Dio mi perdoni. |