Nick: pride70 Oggetto: Napoli ai tempi del colera Data: 25/6/2008 13.1.15 Visite: 245
Abito fuori città e per lavoro quasi sempre giro fuori dalla città di Napoli, spesso nella provincia nord Giugliano, Qualiano, Melito, ecc... Proprio stamane per presentare i documenti per il passaporto sono stato al centro di Giugliano, poi da li sono passato a Melito ecc.. poi sono stato ad Aversa e quindi di nuovo Melito... ho notato che... da quando si è riunito a Napoli il consiglio dei sette nani...mi sembra che la città sia meno invasa dai rifiuti, anche qui a capodimonte i cassonetti sono vuoti... a Fuorigrotta idem, mentre la provincia è invasa peggio che a Dicembre dai rifiuti..non so se c'è relazione tra questo "fenomeno" e il nano.. però a prescindere da ciò...attraversando le cataste di monnezza, ho percepito l'odore pregnante della creolina che non sentivo da quando ero bambino, ma piccolo...quando ci vaccinarono tutti per il colera... (chi è mio coetaneo o più grande lo ricorderà).. e ho pensato che 30 e passa anni, non sono serviti a molto se, ancora girando per le città della nostra ridente provincia si sentono gli stessi odori di disinfettanti dei tempi del colera...
|