Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: popi
Oggetto: -Operai-
Data: 26/6/2008 10.48.46
Visite: 139

Sono reduce di un'esperienza in una fabbrica in provincia di Napoli.
Orbene, qui a farla da Padrone, sono le necessità di sopravvivenza degli individui, ed ad essa viene equiparata la capacità di produrre quanto più possibile, anche per dodici ore al giorno, facendo quindi 2 turni (dodici al giorno, e dodici alla notte) anzichè tre da otto ore.
Aldilà di questo particolare, a me han colpito tuttaltre cose ..

Queste parole sono dedicate ai miei colleghi, confermando di essere molto riduttivo.

-Il caldo scivola lungo le lancette dell'orologio, tramutando il tempo in interminabili ore, ed è così che alzo gli occhi e un sorriso mi sfiora, il tempo è un rullo compressore continuo, fatto di rumori ciclici, cosìcchè ci si inizia a canticchiare amorevolmente...
"Tu come ti chiami? Quanti anni hai ? Sei Fidanzato ?"....., "Ti offendi se scherzo ?" ed io..."Ma dai, la simpatia non è un difetto"..
Sarà, ma il vero punto di forza in quel posto, era quell'aura d'affetto che ci univa, ed il loro ricorda ora, non può che riempirmi di dignità.-

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

-Operai-   26/6/2008 10.48.46 (138 visite)   popi

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 26/06/2008
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata