Nick: Cyrano622 Oggetto: Modomologata Data: 26/7/2004 20.11.30 Visite: 100
Oggi pomeriggio, per festeggiare la degna,o quasi, chiusura dell'anno accademico, ho deciso di scendere ha fare una passeggiata per le strade della mia "ridente cittadina" ( che poi non ho mai capito che cazzo si ridono ste cittadine, comunque tant'è). Dopo un mese di studio, sarebbe più corretto parlare di ritiro monastico, mi sono concesso una rilassante sgambata per dare uno sguardo alle vetrine. La mia attenzione è statata, però, repentinamente distola e la mia osservazione si è concentrata su un fatto a dir poco singolare. Mi è passata affianco una ragazza, anche abbastanza carina, e fin qui nulla di strano ne di spiacevole, tutt'altro. Trascorsi pochi istanti ne è passata un'altra, anch'essa molto piacente, poi una terza e cosi via. Vi starete chiedendo cosa ci sia di strano in tutto ciò? Detto cosi nulla, ma le avvenenti signorine di cui sopra erano vestite tutte identicamente, conformemente, uniformemente, alla stesso modo. Scollo più sollo meno, spallina più spallina meno, le gentili pulzelle indossavano maglettina di colore verde-oro recante bandiera del brasile, le più naif azzardavano impunemente una bandiera jamaicana con tanto di foglia di marjuana, pantaloncino a mezza coscia, pinocchietto per i piu tecnici, tipo signora mia mi si è allagata la cucina e da stamattina che spazzo via l'acqua, sandalo infradito modello pescatore di paranza, che mi veniva da chiedergli "signuri a quant è facite e sarache?", occhiale da sole enorme modello Sandra Mondaini dei tempi migliori. Ora non voglio giudicare il "buon gusto" esibito nel vestire, mi permetto tuttavia di osservare che se le suddette indossassero un cappello di paglia sembrerebbero le sorelle carioca di Sampei, ma cio che i turba è il costatare che sono vestite tutte allo stesso identico modo. Se tale fenomeno può essere tollerato in una ragazzina di quindici sedici anni, che è nel pieno della fase adolescenziale, in una ragazza di vent'anni ha dei risvolti patologigi. Ma possibile che ha quell'età non si avverta il bisogno di mettere in risalto la propria personalità? Possibile che anche a vent'anni sia necessario omologarsi agli altri per confondere le proprie insicurezze? |